Home Bike Ciclismo Bike Shop Test 2017

Bike Shop Test 2017

0

In poche stagioni è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della bicicletta, per i curiosi che vogliono toccare con mano le novità del settore.

Il format del BST è un protocollo vincente, un vero e proprio strumento che offre la possibilità di testare, provare, analizzare, quello che potrebbe essere la bicicletta del futuro, il prossimo acquisto.

Il Bike Shop Test giunge così alla quarta edizione, diventa più grande e vede cinque tappe che coinvolgono più regioni italiane, da nord a sud.

Milano – 30 Settembre e 1 ottobre: nella metropoli per eccellenza, la tappa milanese di Bike Shop Test avrà focus speciale anche su e-bike e urban bike.

Bologna – 14 e 15 Ottobre: storica location del tour, le colline bolognesi si dimostrano sempre il luogo perfetto per due giorni di test tecnici, in particolare per Mtb e bici da corsa.

Montecatini Terme – 21 e 22 ottobre: il grande test tour apre le porte allo splendido paesaggio toscano, apprezzato da biker e turisti di tutto il mondo. La località termale invita tutte le famiglie a passare un weekend tra due ruote e centro benessere.

Roma – 4 e 5 novembre: Bike Shop Test torna nel cuore d’Italia per offrire ad appassionati e curiosi l’occasione per testare in anteprima le novità del mercato ciclistico.

Sicilia – 18 e 19 novembre: il test tour approda al Sud, tra aranci e vulcani, per dare l’opportunità a ciclisti e biker di provare con mano le grandi news del 2018. A breve verrà svelata la location siciliana.

Per il 2017 Bosch conferma la propria presenza come Presenting Sponsor del tour, durante le 5 tappe sarà possibile provare tutti i prodotti della nuova gamma con spiegazioni dettagliate sul funzionamento e la manutenzione delle novità dedicate al mercato della e-powered bike. Il mercato delle e-bike è un segmento in crescita esponenziale, uno dei settori trainanti di tutta la categoria.

CST Tyres sarà nuovamente presente come main partner riconfermando la propria fiducia a Bike Shop Test. L’azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici presenterà al pubblico le gamme di componenti e accessori, dando a tutti i partecipanti la possibilità di testare i nuovi prodotti e ricevere tanti gadget.

Ci sembra comunque giusto, fare un cenno storico in merito al BST:

Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori. Il Bike Shop Test prevede una registrazione gratuita da parte dell’utente, accesso che permette di accedere al villaggio espositivo e di provare i top di gamma ( e non solo) offerti da tutte queste categorie merceologiche. 

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti, curiosità e per tenersi costantemente in contatto è possibile accedere alla pagina social ufficiale e consultare il sito dell’evento.

http://www.bikeshoptest.it/

crediti immagini: Cristiano Borghi e Andrea Rossi