Pubblicità

Bollé investe sviluppa e assume

di - 10/04/2020

Bollé

Bollé, dopo l’acquisizione del brand californiano Spy Optic, punta ad un ulteriore rafforzamento del suo ruolo nel campo dell’ottica legata alle discipline sportive. Nuovi progetti e sviluppi, innovazione e tecnologie ma anche nuove assunzioni di esperti nelle diverse categorie.

Bollé

La creazione di un laboratorio

Il primo focus e progetto di Bollé è orientato verso l’innovazione e il design con la creazione di un laboratorio.

La parola al CEO Peter Smith

“Il laboratorio EPIC (Excellence in Product Innovation & Creativity), ci consentirà di fare un passo in avanti nella creazione di prodotti eccezionali e innovativi”. “L’obiettivo del programma Customer First è di fornire servizi e soluzioni Premium a tutti i nostri rivenditori. Ci impegniamo a fornire loro condizioni ottimali per poter offrire ai nostri consumatori finali la migliore esperienza possibile”, afferma Smith. “Ecco perché abbiamo fatto grossi investimenti nel nuovo sistema ERP. Il prossimo passo naturale è stato di trovare un esperto digitale per monitorare le nostre piattaforme BtoB e BtoC”. Il programma Customer First, il gruppo pone anche la digitalizzazione al centro delle sue priorità.

L’e-commerce nel futuro di Bollé

Il nuovo direttore digitale Damien Hars, fa parte della famiglia Bollé dall’inizio di Marzo. Negli ultimi 7 anni ha accumulato una forte esperienza digitale all’interno del gruppo Rossignol, definendo ed implementando la strategia digitale (lanciando con successo la prima piattaforma B2C e il marketing digitale associato del gruppo Rossignol). Nel suo nuovo ruolo, si assumerà la responsabilità dello sviluppo delle piattaforme Bollé Brands BtoC e BtoB per tutti i marchi, e si occuperà anche dello sviluppo della nuova piattaforma RX del gruppo. Infine, la sua missione sarà il lancio delle piattaforme E-commercio di Bollé Brands ™ in tutto il mondo.

Altri due personaggi di spicco per il gruppo Bollé Brand

Il gruppo annuncia anche l’assunzione di un responsabile marketing globale per il suo primo marchio, Bollé, e di un nuovo direttore vendite Francia con un importante esperienza nei canali sport e ottica. Alexandre Israel è entrato a far parte dell’azienda in qualità di Global Marketing Manager Bollé per guidare il futuro sviluppo e l’espansione di Bollé. Con 10 anni di esperienza in Babolat, ha iniziato a lavorare nel settore come rappresentante di marketing negli Stati Uniti dal 2010 al 2015 prima di tornare in Francia per diventare in successione, Responsabile dei programmi di attivazione, Servizi di marketing, New Business e più recentemente, Global Marketing Manager per il marchio Babolat. Per quanto riguarda le vendite, Nicolas Berges sarà il direttore delle vendite Francia e responsabile di tutte le attività di vendita dei prodotti Bollé, Cébé, Serengeti, Spy sul mercato francese. Ha una forte esperienza nella costruzione di reti distributive di qualità, e ha accumulato un’ottima conoscenza del settore sportivo, dei canali ottici e dei marchi di lusso grazie alla sua esperienza in Oakley (dal 2008) e Luxottica.

a cura della redazione tecnica fonte Bollé Brand

info: bolle.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.