Pubblicità

Bollé al Tour con B&B Hotels-KTM

di - 08/03/2022

Bollé ha una lunga storia legata al mondo del ciclismo professionista. I primi occhiali da ciclismo furono i Nylon Grand Sport, creati nel 1958 per equipaggiare famosi ciclisti come Louison Bobet durante il Tour de France. Poi arrivarono anche Miguel Indurain e Laurent Jalabert. Il marchio è presente ancora oggi nel ciclismo di alto livello, a dimostrarlo la partnership siglata con il team B&B HOTELS-KTM. Per un mese, i Men in Glaz hanno girato per le strade di Francia, Spagna, Arabia Saudita, Ruanda e Belgio, e sono pronti per affrontare la prima grande corsa della stagione: La Parigi-Nizza.

Un team completo

Creata nel 2017, la squadra B&B Hotels-KTM fa base in Bretagna, una regione che nutre da oltre un secolo una grande passione per il ciclismo. Al fianco al leader Franck Bonnamour, vincitore del premio di combattività al Tour de France 2021, la squadra si è allargata con l’arrivo di Alexis Gougeard (vincitore di una tappa della Vuelta) e di Victor Koretzky (n°1 mondiale in VTT-XC lo scorso anno), potrà anche contare sull’esperienza di Pierre Rolland e sull’entusiasmo frizzante dei più giovani Cyril Barthe e Maxime Chevalier.

Durante allenamenti e competizione, i corridori usano i migliori prodotti della gamma performance di Bollé, come gli occhiali C-Shifter, con la lente Volt ad alto contrasto, e Icarus, con la lente Phantom fotocromatica. Come casco, il team utilizza il Furo Mips.

Jérôme Pineau, Direttore Générale della Squadra B&B Hotels-KTM: “La partnership con Bollé è fonte di grande orgoglio per noi. Collaborare con un marchio così iconico, con profonde radici nel nostro sport, è una garanzia in termini di qualità e di affidabilità. Il nostro primo anno di collaborazione ha dato una spinta a tutti consentendo miglioramenti fondamentali. Occhiali e caschi sono elementi essenziali per la sicurezza e le prestazioni dei corridori che hanno tutti una forte esigenza di qualità».

Louis Cisti, Vice-Presidente Marketing Bollé: «Questa terza partecipazione consecutiva al Tour rappresenta un premio per i lunghi anni di lavoro di Jérôme e dei suoi collaboratori. I risultati ottenuti durante la scorsa edizione sono la dimostrazione di una giusta ricompensa. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con il team B&B Hotels – KTM, e speriamo che quest’anno sia quello della consacrazione con una vittoria di tappa e alcune magnifiche fughe»

Icarus e Phantom

Leggero come una piuma, il nuovo occhiale Icarus è un condensato da 23 g di pura performance con una stabilità estrema grazie agli inserti in Thermogrip® su terminali e nasello. Questo modello, base 6, è disponibile con lente Phantom, la migliore lente fotocromatica di Bollé che offre una visione senza compromessi in ogni condizione luminosa, e con la lente ad alto contrasto VOLT per una visione incredibile dei colori.
Il modello Icarus è disponibile anche con lenti correttive dotate delle stesse tecnologie, che è proprio la soluzione utilizzata dal corridore Cyril Gauthier.

Una vita a colori

L’ultimo occhiale arrivato nella collezione Performance, il C-Shifter si posiziona al top delle tendenze e delle prestazioni. La sua forma mono lente migliora la ventilazione, la montatura in nylon TR90 è leggera, flessibile e confortevole, mentre il nasello regolabile in Thermogrip® migliorano Fit e stabilità in ogni momento. Disponibile con la lente Volt, per un Boost incredibile dei colori.

Furo MIPS, per ora…

Nell’attesa di scoprire il nuovo casco di Bollé che sarà in testa ai corridori da inizio giugno, la squadra B&B Hotels-KTM utilizza il casco Furo MIPS, un concentrato di aerodinamicità, leggerezza e ventilazione. La tecnologia MIPS aggiunge protezione e comfort sulle lunghe distanze. Victor Koretzky: «Il vantaggio di Furo, è di aver due caschi in uno: grazie al sistema di ventilazione modulabile si può usare in ogni stagione. Si adatta facilmente, basta togliere la placchetta centrale per aumentare la ventilazione senza rinunciare all’aerodinamica».