Bontrager arricchisce la sua linea di pneumatici mountain bike con due nuovi modelli realizzati per terreni tecnici, con rocce e radici
Progettati da zero, i nuovissimi pneumatici Bontrager Brevard e Galbraith sono pronti a scatenarsi con nuovi battistrada, nuove costruzione e mescole per tenere i rider incollati al terreno e in controllo nelle discese tecniche e sconnesse, il tutto combattendo le forature e le pizzicature.
Come gli pneumatici trail e XC aggiunti alla linea Bontrager la scorsa primavera, anche Brevard e Galbraith sono stati sottoposti a intensi test e hanno ottenuto un notevole incremento della protezione anti-foratura su entrambi gli pneumatici.
Bontrager Brevard
A sostituire lo storico modello SE5 di Bontrager è il nuovissimo Brevard. Questi pneumatici, che prendono il nome dal paesaggio tecnico e roccioso di Brevard, nella Carolina del Nord, sono costruiti per eccellere in condizioni miste. Il battistrada e la mescola sono stati ottimizzati per questo tipo di terreni, garantendo l’aderenza che i ciclisti desiderano quando i sentieri si fanno un po’ più difficili.
Bontrager Galbraith
Galbraith entra nella linea per sostituire gli pneumatici da Enduro SE6 di Bontrager. Questi copertoni, che prendono il nome dalla montagna Galbraith di Bellingham, Washington, sono costruiti con un battistrada aggressivo che offre un’incredibile protezione contro le forature per i terreni che vanno da quelli più duri e sconnessi a quelli più morbidi, come le placche rocciose e il terriccio fangoso.
– Leggi anche: Guida pratica agli pneumatici da mountain bike Trail ed Enduro
Nuove carcasse e mescole
Galbraith e Brevard sono entrambi disponibili con la nuova struttura RSL SE di Bontrager, con carcassa da 60 TPI, protezione da tallone a tallone, oltre a inserti protettivi contro forature e pizzicature rispettivamente sulla parte superiore e sui fianchi.
Brevard è disponibile anche in altre due versioni: RSL XT, con carcassa da 120 TPI, protezione da tallone a tallone e inserto contro le forature al di sotto del battistrada, e la versione PRO XR, più economica, con carcassa da 60 TPI e protezione del fianco.
I due nuovi pneumatici presentano le nuove offerte Bontrager per il Trail Riding a tripla e doppia mescola. La tripla mescola offre una gomma centrale medio-rigida con spalle morbide e una base di sostegno per fare presa sulle curve più sconnesse e rimanere piantati nei trail pieni di rocce e radici. La doppia offre invece una mescola centrale medio-rigida e una morbida sulla spalla, ma non la mescola di supporto della base per un pacchetto più economico.
Provate sui sentieri
Per mantenere la promessa di durata, le nuove gomme Bontrager Brevard e Galbraith sono stati testate in modo rigoroso sui singletrack e in laboratorio. Entrambi gli pneumatici hanno registrato un miglioramento significativo nella protezione anti-pizzicatura: Brevard è risultato più resistente ai tagli del +33% rispetto al suo predecessore, Bontrager SE5, mentre Galbraith è risultato più resistente del +26% rispetto a SE6 che sostituisce.
Disponibilità
I nuovi copertoni Bontrager da MTB sono ora disponibili presso tutta la rete nazionale di rivenditori Trek. Il prezzo è di 74,99 € per entrambe le nuove coperture Brevard e Galbraith in versione RSL SE TLR, passa a 64,99 € per la prima in versione RLS XT TLR.
[fonte: comunicato stampa]