Pubblicità

Bosch: nuova batteria esterna da 800 Wh

di - 15/02/2024

Bosch PowerPack 800 Frame_cover

Bosch eBike Systems presenta la nuova PowerPack 800 Frame, insieme a una guida per la gestione migliore nell’uso e gestione delle batterie, compresi i consigli per l’acquisto di quelle usate

Godersi più flessibilità con l’e-bike e disporre di quante più riserve di energia possibile a bordo: Bosch eBike Systems presenta la batteria e-bike più potente della sua gamma fino ad oggi. La nuova Bosch PowerPack 800 Frame fornisce un contenuto energetico pari a circa 800 Wh. Dal momento che unisce densità energetica, prestazioni e flessibilità, è perfetta per tour lunghi, e-bike pesanti come le e-Cargobike o le veloci S-Pedelec.

La nuova batteria per telaio unisce capacità elevata e maneggevolezza: la struttura moderna delle celle e il design compatto consentono di raggiungere una densità energetica di circa 200 Wh/kg (come la CompactTube 400 integrata nel telaio che equipaggia il sistema Performance Line SX).

Bosch PowerPack 800 pesa circa 3,9 kg e ha le stesse dimensioni della PowerPack 725. La batteria usa un supporto identico a tutti gli altri accumulatori per telaio Bosch Smart System e mette quindi a disposizione la massima flessibilità nella sua sostituzione. Così gli e-biker possono scegliere senza problemi una batteria più piccola e leggera per i tour più brevi o portarsi una di riserva per un’ulteriore autonomia.

Bosch-PowerPack-800-Frame_DualBattery
La nuova Bosch PowerPack 800 Frame si può usare come DualBattery

DualBattery: massima flessibilità

Per permettere un’ulteriore autonomia in caso di carichi pesanti, lunghi spostamenti o tour estesi, Bosch eBike Systems introduce nuove possibilità di combinazione DualBattery per Smart System. Ad esempio, si può combinare PowerTube con un’altra PowerTube sempre interna.

Anche le batterie PowerPack Frame del sistema intelligente sono ora compatibili l’una con l’altra. Ad esempio, la PowerPack 800 Frame si può usare come DualBattery, raggiungendo una capacità massima possibile di 1.600 Wh Questa combinazione consente di ottenere autonomie estreme fino a 300 km (dati stimati).

Tutte le possibilità di combinazioni sono individuabili qui. Dettaglio particolarmente pratico: DualBattery può funzionare in ogni momento anche con una sola batteria. Ad esempio, una si può lasciare a casa se è previsto un tour più breve ed è necessario che l’e-bike pesi un po’ meno.

Guida aggiornata sulle batterie

A Bosch eBike Systems sta particolarmente a cuore la sicurezza e la lunga durata dei suoi accumulatori a ioni di litio. Oltre all’hardware di qualità elevata, anche la corretta gestione delle batterie è decisiva. Perciò viene presentata una versione rivista della guida alle batterie.

Contiene informazioni complete e presentate chiaramente in merito a tutte le batterie e-bike, tratta argomenti quali le basi tecniche e le funzionalità e mette a disposizione degli e-biker consigli utili sul funzionamento d’inverno, nonché sulla corretta conservazione e cura per una lunga durata dell’accumulatore.

Trasparenza nell’acquisto di batterie usate

Come ulteriore servizio, Bosch eBike Systems mette a disposizione il controllo della batteria, uno strumento utile che offre agli utenti informazioni importanti sulla sicurezza in occasione dell’acquisto di e-bike o batterie usate. Il sistema di controllo permette la verifica online di un accumulatore tramite il numero di serie sul sito web di Bosch in caso sia stata comprato, ad esempio, su un portale internet o su un’altra piattaforma del mercato secondario.

Così si può stabilire se la batteria utilizzata è segnalata nel database Bosch come già aperta o addirittura difettosa. Questo può aiutare a prevenire i rischi e, ad esempio, ad evitare di comprare una batteria aperta impropriamente in singoli casi.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]