Pubblicità

Brooks sempre più protagonista nel Trail Running

di - 08/03/2022

42 atleti provenienti da tutta Europa, presentato in occasione della Transgrancanaria 2022 il nuovo Team Brooks Trail Running

Crescono l’impegno e gli obiettivi di Brooks nel settore del trail running, attuata la pianificazione di una strategia triennale interamente dedicata al Trail, consolidata dal ruolo di protagonista nel mondo della corsa su strada.

Run Happy anche nel Trail running

Partendo dalla consolidata esperienza nel mondo del running, Brooks si pone l’obiettivo di essere sempre più riconosciuto come brand autentico e affidabile anche nel segmento Trail.

Ottimizzata la propria migliore offerta sul mercato di prodotti specializzati, sempre affiancata da una filosofia che mette al primo posto la motivazione e la passione come motore principale, sintetizzate dal celebre motto “Run Happy”.

La parola a Brooks

Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks Italia

“La crescita esponenziale del settore con conseguente incremento della domanda ha significato per noi la messa a punto di una strategia chiara e coerente che ha l’obiettivo di far diventare Brooks un brand leader nel Trail running. Partendo dalla nostra conoscenza e competenza tecnica del running, il segmento Trail rappresenta per noi una grande opportunità. Da un punto di vista commerciale, nell’ultimo anno la categoria Trail è cresciuta del +71% a livello Sud Europa e in Italia prevediamo una crescita +55% rispetto al 2021. Il nostro cavallo di battaglia è la formazione della squadra Brooks Trail Runners. Il nostro impegno e investimento nel settore sarà sempre maggiore sia con le community sia lato prodotto, dove avremo importanti novità tra l’estate 2022 e la primavera 2023”

“Nell’ultimo anno la categoria Trail è cresciuta del +71% a livello Sud Europa e in Italia prevediamo una crescita +55% rispetto al 2021.”

– Martina Fogagnolo –

Un progetto triennale

Il piano dedicato al Trail running di Brooks comprenderà diversi step progressivi, iniziato proprio con la presentazione ufficiale del nuovo Brooks Trail Running Team. Occasione ghiotta la grande kermesse spagnola della TransGranCanaria, competizione che ha visto protagonisti nei giorni scorsi proprio gli atleti di Brooks.

I focus principali

Brooks Trail Runners

La squadra Trail, formata da 42 atleti provenienti da Italia, Francia, Spagna, Austria, Svizzera e Germania, parteciperà alle più importanti competizioni lungo l’intero arco della stagione. La formazione 2022 è stata lanciata ufficialmente in occasione della TransGranCanaria.

Gare ed eventi Trail in Italia e in Europa

Il Team Brooks Trail Runners parteciperà attivamente alle più importanti competizioni dei circuiti internazionali, tra cui: la Transgrancaria (appena conclusa), le gare dei circuiti UTMB world, Golden Trail World Series e Golden Trail National Series.

Trail Running community & Shoe Test

Brooks ha messo a calendario un programma ricco di workshop, training camp e Try-on dedicati in cui si potranno testare direttamente tutte le calzature Trail.

Partnership con Livigno

E’ stata inoltre riconfermata la partnership con la città di Livigno, meta amata da runner e Trail runner dove Brooks organizzerà attività di prova scarpe e presentazioni prodotti. Livigno rimane una località ideale per praticare ogni tipo di attività sportiva.

Comparto calzature

Brooks è riconosciuta nel mondo del running per l’affidabilità dei prodotti e la continua ricerca e sviluppo di tecnologie atte a soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni runner.

I prodotti di punta nel segmento Trail Running saranno 4, che potranno soddisfare ogni tipo di corridore offroad a seconda delle proprie esigenze. Dalla distanza più corta a quella più lunga.

Brooks Cascadia 16, IL NOSTRO TEST QUI!

La Cascadia è da sempre la calzatura ammiraglia di Brooks nel Trail Running. E’ la calzatura perfetta per chi cerca ammortizzazione e protezione.

Brooks Caldera 6, IL TEST DELLA CALDERA 5 QUI!

La Caldera 6 è la calzatura ideale per chi si misura con gli ultra-Trail, dove comfort e distanza devono andare d’accordo. Già testata nella versione 5 dai tester di 4running, il lancio della Caldera 6 è previsto per il mese di luglio 2022.

Brooks Catamount, IL NOSTRO TEST QUI!

LA BROOKS Catamount è rivolta ai Trail runner che ricercano in una calzatura la massima performance prestativa e velocità negli appoggi e nei cambi di direzione, anche su terreni impegnativi e fondo rovinato.

Brooks Divide 3

La Brooks Divide 3 è indubbiamente il tipo di calzatura perfetto per chi vuole avvicinarsi al mondo ell’offroad e non ricerca forzatamente la massima performance prestativa. Una scarpa perfetta per chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo mondo, che si conferma per volumi e shape molto comoda con un buon sostegno complessivo del piede, quello che serve a chi vuole correre offroad senza troppi pensieri!

Brooks sarà sempre “sul pezzo”

Tra i brand sportivi da anni Brooks si distingue per una frenetica e costante attività sul campo, grazie ad iniziative mirate verso i Retailer. In occasione dei lanci prodotto verrà data ampia visibilità in-store con attivazioni mirate. L’impegno crescente nel settore del Trail Running si pone l’obiettivo di essere sempre più vicino alle running community, di offrire loro il miglior prodotto possibile, ma anche e soprattutto di organizzare attività su campo ed esperienze nel pieno spirito Run Happy.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”