Canyon Endurace:On la prima e-road Canyon

0
Canyon_Endurace_ON_©peterbender__0312

Canyon lancia ufficialmente la sua prima e-road e la fa sfruttando una delle piattaforme endurance per eccellenza, la Endurace. Nasce la Canyon Endurace:On AL con allestimento 7.0.

endurace-on-7-0_2486_gy-bk_P5

Canyon Endurace:On AL 7.0

Canyon lancia la sua prima e-road che è già di per se una notizia. Identifichiamo Canyon come un racing brand all’avanguardia, che ci ha abituato ad anticipare i tempi. Il marchio di Coblenza lancia in questo 2020 la sua prima e-road, la Endurace con telaio in alluminio. Canyon Endurance:On adotta il suffisso On, comune alle e-mtb equipaggiate con unità di supporto alla pedalata.

Canyon_Endurace_ON_©peterbender__0264

Geometrie endurance

Le geometrie hanno una concezione sport, votata al comfort e alla comodità. Gli stays del retrotreno hanno una lunghezza di 425 mm, 10 in più rispetto alle bici maggiormente rivolte alla performance pura. Naturalmente predisposta ai freni a disco (con diametro da 160 mm), la Endurace:On può sfruttare dei passaggi allargati per avantreno e sezione posteriore. Infatti, il suo allestimento prevede una gommatura con sezione da 32mm con pneumatici Schwalbe E-One, specifici per le e-road. La trasmissione e l’impianto frenante è Shimano GRX meccanico e con monocorona.

Canyon_Endurace_ON_©peterbender__0182

Motore Fazua aggiornabile

L’unità di supporto è la Fazua Evation a cui è possibile fare l’aggiornamento Black Pepper. Questo, pur mantenendo una potenza di 250 watt offre una coppia di 60Nm. Le ruote e il cockpit sono in alluminio. Il valore alla bilancia complessivo è di 15,2 kg dichiarati e le taglie disponibili vanno dalla S alla XL. Il prezzo è di 2999 euro.

a cura della redazione tecnica foto peterbender per Canyon

canyon.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui