Home Ciclismo News Canyon Roadlite:ON, la bici e-urban concept
Pubblicità

Canyon Roadlite:ON, la bici e-urban concept

0
Canyon Roadlite:ON, la bici e-urban concept

Il ciclismo e la bicicletta non sono sinonimo “solo” di competizione e racing. La bicicletta diventa sempre di più una sorta di parallelo ad un concetto di “nuova mobilità” che un fulcro per lo sviluppo delle città e non solo. Canyon Roadlite:ON, arriva la seconda generazione della commuter dell’azienda di Coblenza.

Canyon Roadlite:ON è una e-bike

E’ una bicicletta dedicata a chi utilizza il mezzo a pedali per gli spostamenti urbani e in generale usa la bicicletta come strumento prepedeutico ad una vita sana. Scriviamo di una bicicletta con unità elettrica di assistenza alla pedalata, frame in alluminio e forcella full carbon. Le versioni sono due, la 6 e la 7, entrambe con i freni a disco con funzionamento idraulico e di seguito vi presentiamo le specifiche.

Roadlite:ON 6

Si parte da un telaio in alluminio e una forcella completamente in carbonio. Motore e batteria sono Fazua Evation, ma rispetto alla precedente versione, questa unità adotta la batteria aggiornata 250X. I livelli di erogazione sono tre in totale. Il motore è nella parte bassa del telaio ed è una sorta di movimento centrale, mentre la batteria è integrata nella tubazione obliqua. La trasmissione è la versione Shimano Deore a 12v, con la monocorona anteriore. E’ previsto il manubrio dritto. Il prezzo di listino della Canyon Roadlite:ON 6 è di 2699 euro. Ben sei le taglie disponibili (XS, S, M, L e XL, 2XL). Il peso dichiarato è di 16,2kg.

Canyon Roadlite:ON 7

Tra le due è la versione più costosa: 3399 euro. Il telaio e la forcella sono in comune con la versione 6. Le differenze maggiori sono la trasmissione, qui è prevista la Shimano XT 12v con monocorona e il cockpit in carbonio (i pignoni posteriori hanno una scala 10/51). Anche le ruote sono leggermente differenti, ma in comune ci sono gli pneumatici Schwalbe G-One Allround da 35 mm di sezione. Sono sei le taglie a disposizione: XS, S, M, L, XL e 2XL.

a cura della redazione tecnica, immagini Canyon

canyon.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità