Pubblicità

Canyon Ultimate CF Evo

di - 14/02/2017

La Ultimate CF Evo di Canyon nasce con l’intento di essere super leggera e di mostrare le capacità ingegneristiche degli ingegneri del marchio tedesco. Questo modello trova il suo sviluppo dalla Ultimate CF SLX (4^ generazione) , in un connubio di caratteristiche che vanno dal rapporto ottimale tra peso e rigidità, reattività, efficienza aerodinamica e versatilità. La produzione di questo particolare telaio full carbon ha origine da un layup in fibra UHM (ultra high modulus) di stampo giapponese, protocollo che ha richiesto una particolare delibera d’impiego, proprio da parte del ministero della difesa nipponico.

CF Evo è disponibile in due differenti versioni: la 10.0 SL e 10.0 LTD.

10.0 SL: oltre al telaio sopra descritto e visibile nelle immagini, questo è equipaggiato con ruote Lightweight Meilestein Obermayer tubulars, Sram22 Red, THM Clavicula e Fibula per guarnitura e freni, oltre al cockpit Canyon H18 Ergo CF e V13, per un peso di 4,96 kg.

10.0 LTD: sempre Lightweight Meilenstein clincher version, Sram Red e-Tap (freni inclusi) e guarnitura Clavicula M3 SRM, oltre al cockpit H36 Aerockpit CF, per un peso totale di 5,8 kg.

https://www.canyon.com/it/