Non poteva mancare la celebrazione, da parte di Canyon, in merito alla vittoria di Valverde alla rassegna iridata di Innsbruck, Il marchio tedesco, in collaborazione con gli sponsor del Team Movistar e con lo stesso team, ha approntato una versione speciale del modello Canyon Ultimate CF SLX.

Le immagini che vedete con state scattate prima del Giro di Lombardia di sabato scorso. Ma torniamo al fresco vincitore del campionato del mondo, Valverde, l’embatido, che conta più di 170 vittorie da professionista, un numero infinito di podi e piazzamenti di valore, nelle corse di un giorno e nelle corse a tappe. Alejandro Valverde, 38 anni, è uno dei corridori più “esperti” (oggi si dice così, per non dire uno dei più vecchi) del gruppo, uno dei maggiormente apprezzati, dai corridori stessi ma anche dagli staff e squadre.

Lo spagnolo utilizza il modello di Canyon Ultimate CF SLX, con impianto frenante tradizionale, cockpit Canyon, power meter P2m, sella Fi’zi:k Antares, ruote e trasmissione firmata da Campagnolo: tanta Italia in questa bicicletta. La bicicletta è considerata una delle maggiormente versatili e questa versione è solo l’ultimo step di uno sviluppo che ha preso forma a partire dal 2007, anno in cui il marchio di Coblenza è entrato ufficialmente come sponsor in campo professionistico (Team Unibet.com). Una seconda volta per Canyon: la vittoria di Valverde ad Innsbruck è in realtà la seconda vittoria iridata in un campionato del mondo in linea. La prima fu conseguita da Cadel Evans nel 2009, quando l’australiano era in forze al Team Silence Lotto, con la versione più anziana della Ultimate.
