Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Carrera Erakle Air 2018, due versioni che vanno oltre la performance
Pubblicità

Carrera Erakle Air 2018, due versioni che vanno oltre la performance

0

Carrera Erakle Air 2018 e` la bici da corsa che il marchio brasciano ha sviluppato per i professionisti, per gli atleti agonisti in generale, un mezzo prodotto per esprimere performance a tutti i livelli, in tutte le situazioni. Carrera Erakle Air 2018, è la probike scelta da ciclisti con una buona preparazione fisica che sanno tenere velocità importanti in pianura, fare la differenza sul vallonato e scollinare tra i primi sulle salite di breve o media lunghezza: rispetto alla precedente versione, la 2018 e` stata aggiornata al fine di garantirle un assetto ancora più corsaiolo. Grazie, infatti, a una valorizzante contaminazione con la sorella AR01, Erakle Air 2018 presenta il carro posteriore modificato, con l’effetto di ridurre e minimizzare la formazione delle turbolenze create dalla combinazione del flusso d’aria. Non solo: proprio i flussi d’aria generati dalla ruota, hanno un comportamento diverso tra il frame standard e quello con predisposizione al disco: il nuovo design tende a migliorare la penetrazione dello spazio in entrambe le situazioni.

 Nella versione 2018 inoltre per la dotazione con freno a disco e` stato inserito il perno passante sia anteriore per il comparto forcella/ruota, sia posteriore per carro/ruota, al fine di garantire maggior rigidita` alla Erakle Air anche con questo equipaggiamento. In questo modo andranno dispersi sempre meno watt, per una prestazione ancora piu` soddisfacente. Come per altri modelli Carrera , la bici presenta accorgimenti tecnici che la rendono di facile utilizzo con diverse dotazioni. Ad esempio la predisposizione per il fissaggio di un freno direct mount sia sotto i foderi orizzontali sia sopra i foderi verticali, permette all’utente di scegliere tra la configurazione aerodinamica e quella tradizionale. Inoltre, la tipologia dei cavi di trasmissione dei comandi rendono  Carrera Erakle Air compatibile sia con i gruppi elettronici sia meccanici. Per questi ultimi, grazie alla speciale piastrina passa cavi integrata sotto la scatola movimento, i cavi dei comandi rimangono perfettamente sospesi all’interno del telaio e privi di interferenze, migliorando notevolmente la qualità della cambiata con gruppi meccanici. Una vera probike in grado di dare grandi soddisfazioni, qualunque sia l’equipaggiamento scelto.

carrera-podium.it

carrerapro.bike

Articolo precedenteJamie Thomas In Russia
Articolo successivoApertura impianti sci 2017/2018
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Dolomiti