Home

Castelli Espresso 2, chi ha paura del freddo?

di - 21/10/2025

Listen to this article

I nuovi capi della collezione Espresso offrono calore, eccellente traspirabilità e comfort per tutto il giorno, durante le uscite in bicicletta nella stagione fredda.

Steve Smith, Global Brand Manager di Castelli, ha dichiarato: “Polartec® AirCore® non solo soddisfa tutti i requisiti in termini di leggerezza, elevata traspirabilità, resistenza al vento e idrorepellenza, ma è anche altamente versatile, il che significa che possiamo utilizzarlo in una vasta gamma di capi di abbigliamento. La collezione Castelli Espresso ha sempre cercato di riunire i capi preferiti dai ciclisti e i guanti e i copriscarpe Espresso 2 sono i migliori prodotti a tutto tondo che produciamo in queste rispettive categorie. Sono entrambi essenziali per il freddo e raggiungono l’equilibrio ideale tra prestazioni, comfort e stile, completando perfettamente la collezione“.

| Leggi anche “Pedalare in inverno: come vestirsi” |

Guanti Espresso 2, come sono fatti

Con i guanti Espresso 2, Castelli ha integrato Polartec® AirCore™ sul dorso della mano per fornire uno strato esterno antivento, idrorepellente e altamente traspirante, abbinandolo a un isolamento PrimaLoft® all’interno per mantenere i ciclisti al caldo e protetti dalle intemperie.

Il suo design è stato completato con l’aggiunta di una lunga cerniera YKK® che curva alla base del pollice per aprire completamente il guanto e renderlo facile da indossare e da togliere in condizioni di freddo.

Inserti riflettenti sono stati applicati sul dorso della mano per una maggiore visibilità, mentre una stampa in silicone ingegnerizzata sul palmo offre una presa ottimale e gli inserti touchscreen sulle punte delle dita aggiungono un ulteriore tocco di praticità, rendendo Espresso 2 la scelta ideale per temperature comprese tra 0 e 10 °C (32-50 °F).

Copriscarpe Espresso 2, come sono fatti

Anche i copriscarpe Espresso 2 sfruttano le proprietà innovative del Polartec® AirCore™ per offrire il massimo comfort durante le uscite invernali.

Oltre a essere antivento, idrorepellenti, elasticizzati e altamente traspiranti come i guanti Espresso 2, i copriscarpe sono dotati di una protezione posteriore con cerniera che impedisce lo sfregamento sul tendine di Achille, oltre a una chiusura in velcro sotto il piede, che consente una calzata facile e veloce sia su scarpe da strada che da Gravel.

Sulla parte superiore del polsino è stato inserito un elastico in silicone per impedire l’ingresso di aria fredda e acqua, con un bordo riflettente sul retro per migliorare ulteriormente la visibilità. Grazie alla sua eccezionale traspirabilità, questo copriscarpe può essere utilizzato a temperature fino a 0 °C , ma rimane confortevole anche quando la temperatura supera i 12 °C.

Il lancio dei guanti e dei copriscarpe Espresso 2 segue a ruota quello delle giacche Perfetto RoS 3 e Alpha 150, anch’esse realizzate in Polartec® AirCore®. La Perfetto RoS 3 è progettata per eccellere nelle temperature primaverili/autunnali comprese tra 4 e 14 °C (39-57 °F), mentre la Alpha 150 è dotata anche di uno strato isolante separato in Polartec® Alpha™, che le consente di resistere a condizioni climatiche più invernali, con temperature comprese tra -2 e 10 °C (28-50 °F).

Disponibilità e prezzi

I guanti e i copriscarpe Espresso 2 sono già disponibili, in colore nero e in versione uomo e donna, ai seguenti prezzi

  • Guanti uomo: 99,95 euro
    Guanti donna: 99,95 euro
  • Coporiscarpe uomo: 79,95 euro
    Coporiscarpe donna: 79,95 euro

(Fonte: comunicato stampa; foto azione: Chiara Redaschi)