Home Ciclismo Eventi Chiesa in Valmalenco pronta ad accogliere la GF delle Alpi Hicari

Chiesa in Valmalenco pronta ad accogliere la GF delle Alpi Hicari

0

Chiesa in Valmalenco (So) si prepara ad accogliere i ciclisti che domenica 7 settembre si schiereranno ai nastri di partenza della Granfondo delle Alpi Hicari.

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 da località Vassalini, dove saranno collocati sia la segreteria in loco dell’evento che tutti i servizi pre e post gara per i partecipanti.

Due i percorsi che gli atleti potranno scegliere: il granfondo, da 125 chilometri e 1900 metri di dislivello, e il mediofondo, da 91 chilometri e 1300 metri di dislivello.

Le ultime iscrizioni, possibili alla quota di 40 euro, potranno essere perfezionate solo sul posto, nell’area designata per la consegna dei numeri dorsali e dei pacchi gara, operativa sabato 6 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, e domenica 7 settembre, dalle ore 6.00 alle ore 9.00.

La Granfondo delle Alpi Hicari sarà valida come ultima tappa della Mini Coppa Lombardia, come penultima prova del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia e come 2° Memorial Ugo Balatti, per ricordare il granfondista scomparso nel febbraio 2013 e grande amico del GS Alpi.

Uno speciale trofeo realizzato dai ragazzi della Casa Don Guanella, realtà lecchese vocata all’aiuto dei giovani e molto legata a Balatti, verrà consegnato al secondo classificato della categoria M7 della granfondo, con il primo posto che verrà simbolicamente assegnato proprio a Balatti. La moglie Giusy consegnerà poi personalmente un riconoscimento anche al primo, al terzo al quarto e al quinto in graduatoria.

Al via della granfondo saranno presenti sia Don Agostino, direttore della Casa Don Guanella, che i ragazzi ospiti dell’istituto, tra cui un marocchino che con i suoi 14 anni sarà il più giovane partecipante alla manifestazione.