Pubblicità
Home Ciclismo News COFIDIS PARTNER UFFICIALE GIRO D’ITALIA “RIDE GREEN”
Pubblicità

COFIDIS PARTNER UFFICIALE GIRO D’ITALIA “RIDE GREEN”

0
team cofidis

Cofidis Group amplia ulteriormente il suo raggio d’azione. L’azienda francese che, lo ricordiamo, è anche proprietaria del team di ciclismo, ha annunciato che il suo impegno continuerà anche per le prossime quattro stagioni. Cofidis e il sodalizio ciclistico sono un esempio di longevità, di estrema serietà e di attaccamento ad una disciplina che appassiona. L’annuncio è stato ufficializzato lo scorso 8 Aprile, attraverso Thierry Vittu, Direttore delle Risorse Umane, membro del Comitato Esecutivo e Presidente di Cofidis Compétition.

elia viviani e team cofidis
Elia Viviani è una sorta di riferimento ed icona del gruppo.

Cofidis e il team femminile

Fedele al desiderio di rappresentare i propri valori di diversità e inclusione all’interno dell’azienda, Cofidis Group, dopo aver esteso il proprio sostegno alla squadra sportiva handi, si prepara a costituire una formazione femminile che prenderà forma in vista del prossimo anno.

Un aumento di budget previsto per la sponsorizzazione ciclistica

L’impegno dunque non solo si rinnova fino al 2025, ma prevede un aumento dell’investimento in termini di budget. Ulteriori ed importanti investimento sono previsti per raggiungere traguardi sempre più importanti, ma anche per costruire e supportare la nuova squadra femminile che inizierà la prossima stagione in Continental (2a divisione).

Cofidis Compétition ha affidato il compito di creare un team di 10 cicliste a Gael Le Bellec, che ha una solida esperienza nel ciclismo femminile.

team cofidis

Le parole di Cédric Vasseur, Direttore Generale del Team Cofidis

“L’obiettivo è quello di posizionare il nuovo team femminile nel panorama ciclistico internazionale e di essere una forza da non sottovalutare nelle più grandi competizioni del calendario”.

Anche la squadra femminile trarrà vantaggio dall’esperienza della sezione maschile. Saranno incoraggiate il più possibile le sinergie ed è prevista in particolare una presenza congiunta al primo ritiro stagionale, come già accade per la squadra handi.

Roberto Damiani, DS del Team Cofidis e il General Manager Cedric Vasseur.

Il sodalizio vuole incarnare i valori del Gruppo Cofidis

Ogni corridore e ogni membro dello staff del team si impegna a essere fedele ai valori di Cofidis Group per essere suo ambasciatore in ogni competizione e non solo. “Lo spirito combattivo e lo spirito di squadra, la solidarietà e lo sforzo collettivo. Queste per noi sono delle nozioni essenziali. Vengono trasmesse quotidianamente anche nelle nostre aziende”, spiega Thierry Vittu. “Per il nostro gruppo, la squadra ha un impatto importante sul grande pubblico in termini di consapevolezza del marchio, immagine e comunicazione. Il gruppo è presente in nove Paesi europei dove la formazione di ciclismo contribuisce anche ad acquisire visibilità e quindi a prendere parte al loro sviluppo”.

team cofidis

Ed è arrivata anche la prima vittoria di Elia

Intanto il Team per il 2021 è stato rafforzato con l’arrivo in squadra di nuovi elementi, un mix tra giovani ciclisti e corridori di esperienza, così come è arrivata anche la prima vittoria del capitano Elia Viviani con la maglia Cofidis, nella Cholet-Pays de la Loire dello scorso 28 marzo.

Cofidis è partner del Giro d’Italia Ride Green

Cofidis Group, in termini di sviluppo sostenibile, ha lanciato lo scorso anno il progetto #LikeMyPlanet, con l’obiettivo di ridurre l’impronta di carbonio del 30% entro il 2023. Tutte le filiali del Gruppo si sono attivate nei 9 Paesi dove Cofidis è presente, con iniziative sul territorio e con il coinvolgimento dei collaboratori. Sull’onda di questo progetto, in Italia Cofidis ha pensato di consolidare il suo impegno anche nel ciclismo, con la consapevolezza che pure il mondo dello sport possa contribuire in modo rilevante alle politiche ambientali.

In occasione della presenza del Team Cofidis al Giro d’Italia, abbiamo deciso di sposare il progetto “Giro d’Italia Ride Green” e di esserne Partner per il 2021, poiché è l’unico evento ciclistico a tappe di rilevanza mondiale ad avere inserito l’impatto ambientale tra le sue priorità.

team cofidis

Cos’é ride Green

Il “Ride Green” è un progetto basato sull’attività di raccolta differenziata attraverso un sistema di tracciabilità e monitoraggio dei rifiuti. Promuove la salvaguardia delle aree attraversate dalla Corsa Rosa, mediante il coinvolgimento dei comitati tappa, delle municipalità toccate dal Giro. Inoltre non si possono dimenticare tutti volontari presenti sul  territorio nazionale.

Cofidis ha voluto sposare questo progetto per dare ancora maggiore forza al suo impegno eco-sostenibile. Se pur in un contesto complicato e meno accessibile a causa della persistenza dell’emergenza Covid 19. Durante le tappe del Giro, idealmente incorona il Team Cofidis e tutti gli atleti presenti in gara, quali Ambassador di questa iniziativa.

a cura ella redazione, immagini Cofidis.

cofidis.it/team-cofidis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità