Pubblicità

Colnago Ottanta5 Limited Edition

di - 10/02/2017

È la bicicletta che celebra gli ottantacinque anni di uno dei massimi esponenti della bicicletta, dell’universo del pedale di tutte le epoche.

Nella cornice milanese, cuore della sua terra lombarda, il Cavalier Ernesto festeggia il suo compleanno invitando amici e collaboratori di una vita e proponendo al grande pubblico l’ennesimo capolavoro della casa di Cambiago. Potremmo definire la Ottanta5 una sorta di edizione limitata della C60 tradizionale presente in catalogo.

Questa limited edition spicca per la colorazione silver brillante, un metallizzato intervallato da un nero lucido con fibra di carbonio a vista. Elegante e aggressiva con il primo logo della storia di Colnago: l’aquila alata ad ali spiegate su una freccia, con la scritta “La Freccia di Cambiago”, marchio che in tempi successivi si trasforma nell’asso di fiori. Potremmo definire questo mezzo, come una sorta di richiamo “arabesque” che va suggellare, sotto alcuni aspetti, la collaborazione con Saronni, general manager del Team UAE Abu Dhabi, sodalizio già vittorioso in questo 2017 con Rui Costa e Diego Ulissi.

La caratteristiche tecniche del frame rimangono quelle dell’attuale C60, con l’aggiunta del cockpit dedicato e una componentistica tutta italiana, firmata da Selle Italia, Campagnolo e Vittoria.

Ecco alcuni dettagli della Ottanta5 Limited Edition:

http://www.colnago.com/