Home Ciclismo Eventi Confermati i tre percorsi del Gianetti Day

Confermati i tre percorsi del Gianetti Day

0

Sono pienamente confermati i tre tracciati del Gianetti Day, che andrà in scena nel fine settimana del 4 e 5 ottobre prossimi, di cui due agonistici e uno cicloturistico.

Il Famigliare, di soli 13 chilometri, è tracciato nei pressi del Centro Sportivo Nazionale Tenero, zona logistica della manifestazione, e riconoscibile dalla cartellonistica di colore VERDE. Si può partecipare con ogni tipo di bicicletta, anche con carrellino appendice. Il percorso non è assolutamente agonistico, anzi, promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e divertimento per l’intera famiglia.

Il Classico e il Mediofondo saranno invece agonistici e vedranno entrambi la partenza alle ore 9.30, per dare il via alla corsa dopo la rotonda sulla strada cantonale. Il percorso Classico sarà contrassegnato da cartellonistica di colore BLU, mentre il Mediofondo di colore ROSSO.

Da Tenero il gruppo si muoverà lungo la vallata del Ticino fino a Bellinzona, quindi ad Arbedo sarà posta la deviazione dei percorsi. Il Classico svolterà in direzione della Valle Leventina, raggiungendo l’abitato di Claro, dove attraverserà il fiume Ticino, per giungere a Gorduno, e ripercorrere la strada dell’andata a ritroso fino all’arrivo posto all’interno del Centro Sportivo Tenero dopo 53 chilometri.

Ad Arbedo il Mediofondo, invece, proseguirà lungo la Val Mesolcina per sconfinare nel Canton Grigioni, dove si raggiungerà Soazza, per effettuare il giro di boa e ridiscendere verso Arbedo. Qui ci si innesterà sul tracciato già percorso dal Classico e quindi dirigersi verso l’arrivo, dove si fermerà il contachilometri a quota 107.

L’iscrizione al Gianetti Day può essere effettuata fino al 3 ottobre 2014 online sul sito www.gianettiday.ch oppure tramite l’apposito formulario. Sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e domenica 5 ottobre 2014 dalle ore 7.30 alle ore 9.00 al Centro sportivo nazionale di Tenero.

Le quote sono di 50 euro (60 CHF) fino al 20 settembre, per poi passare a 70 euro (80 CHF). Per il percorso famigliare la quota è di 35 euro (40 CHF) per due persone, più 9 euro (10 CHF) per ogni membro supplementare.

Gratuita la partecipazione dei ragazzi con età inferiore ai 15 anni.