Pubblicità

Continental top sponsor del Giro d’Italia

di - 19/12/2023

arrivo in volata al giro d'italia tappa di montagna

Dopo il Tour de France, tocca al Giro d’Italia. Continental ha infatti annunciato che sarà presente, in modo “pesante”, anche alla Corsa Rosa, vale a dire in qualità di Top Sponsor e Official Tyre.

La storica corsa ciclistica a tappe prenderà il via dal Piemonte, con la frazione inaugurale il 4 maggio da Venaria Reale e percorrerà un totale di 3.321 km, suddivisi in 21 tappe, con arrivo a Roma il 26 maggio. Alla partenza ci saranno alcuni fra i più forti campioni, compresi Pogacar, van Aert, Ganna, Thomas, Yates…

Matrimonio con basi solide

Partiamo per questa avventura con grande entusiasmo – dichiara Giorgio Cattaneo PR, Communication & Event Manager di Continental Italia – sarà una grande occasione di incontro con le tante persone che condividono l’entusiasmo per questo sport. Siamo orgogliosi di poter partecipare da protagonisti al Giro, un’eccellenza italiana che alimenta passioni e crea valore, generando importanti ricadute economiche ed esaltando le bellezze del nostro paese. Per noi significa comunicare l’essenza del brand Continental: lavoreremo con impegno per sensibilizzare sui temi della sicurezza sulle strade e sulla visione di una mobilità che, grazie alla ricerca tecnologica, sia in grado di rispondere alle crescenti esigenze di oggi e che sia sempre più legata ai temi della sostenibilità”.

Con Continental ritroviamo un partner di livello internazionale sul Giro d’Italia e con cui condividiamo obiettivi comuni – spiega Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sport – L’organizzazione di eventi come la Corsa Rosa e il Giro-E non possono prescindere da temi fondamentali come la sicurezza, la sostenibilità, l’innovazione e la performance. Tutti questi elementi si sposano perfettamente con quelli che sono gli obiettivi dichiarati di Continental. Il Giro d’Italia è un viaggio lungo tre settimane sul nostro bellissimo territorio e siamo certi di non avere partner migliore di Continental per intraprenderlo“.

Una sfida durissima

Il Giro d’Italia 2024 vedrà 6 tappe per velocisti, 2 cronometro, 5 tappe di montagna con quattro arrivi in salita, 8 tappe mosse e 42.900 metri di dislivello. Ognuna delle 21 tappe, a suo modo, rappresenta per i 176 corridori una sfida che richiede elevate prestazioni, capacità di adattamento alle condizioni della strada e del clima, controllo del mezzo e delle sue tecnologie. Continental, con la sua esperienza nella produzione di pneumatici e tecnologie avanzate per ogni mezzo, offre un perfetto mix tra performance, velocità, comfort e resistenza alle forature, che la rendono il partner ideale per affrontare al meglio anche le competizioni più dure e insidiose.