Home Ciclismo Eventi CosmoBike Show 2016

CosmoBike Show 2016

0

image001

Partecipare a fiere internazionali porta alle imprese italiane un giro d’affari di oltre 60 miliardi di euro l’anno,

dato impressionate e importantissimo: non a caso il settore del ciclo, ad oggi è uno dei motori trainanti dell’industria, non solo quella italiana ma globale.

 La macchina organizzativa di Veronafiere e di CosmoBike Show continua a pedalare a pieno ritmo verso la prossima edizione del Salone Internazionale dedicato alla bicicletta, in Fiera a Verona, dal 16 al 19 settembre 2016.

L’edizione 2015 ha fatto segnare una serie di record, con oltre 50mila visitatori, 500 aziende e marchi provenienti da 24 paesi, quattro padiglioni, per un totale di 43mila metri quadrati espositivi, oltre 3.000 bike test effettuati in fiera, la 1° edizione accredita ufficialmente CosmoBike Show come rassegna di riferimento in Italia. Grazie all’ottimo riscontro ottenuto nella scorsa edizione sono già arrivate le prime importanti conferme di aziende e marchi internazionali del mondo bici che hanno scelto CosmoBike Show come vetrina del loro business.

Veronafiere e CosmoBike Show portano avanti l’ambizioso progetto di dare al settore ciclo una manifestazione di rilievo, non solo nazionale ma con stampo internazionale, un punto di riferimento per buyers e dealers esteri. Per le imprese italiane infatti le fiere internazionali danno origine a un giro d’affari di oltre 60 miliardi di euro l’anno, e rappresentano il principale strumento di valorizzazione del “Made in Italy” nel mondo (Fonte AEFI – Associazione Esposizione Fiere Italiane). Sempre secondo AEFI la partecipazione a manifestazioni espositive propizia circa il 50% dell’export globale delle imprese italiane.

Dal settore road, alle mountain bike, passando dalle e-bike, dalle fat-bike alle “special needs bike”, fino agli accessori e all’abbigliamento: i visitatori potranno toccare con mano i prodotti e provare i nuovi modelli delle collezioni 2017 nelle aree esterne che si ampliano nei tracciati appositamente realizzati e che, in particolare, vedranno la pista prova di moutain bike arricchirsi di percorsi e tracciati con diversi livelli di difficoltà.

Anche quest’anno tecnologia, innovazione e stile di vita sono le linee guida del premio CosmoBike Tech Award che ricerca idee, progetti e prodotti che si distinguono nel settore ciclo per creatività ed originalità.