Pubblicità

Dainese HGC Hybrid giacca ibrida con Polartec Alpha Direct

di - 16/02/2023

Dainese HGC Hybrid Jacket con Polartec Alpha Direct - cover

Il marchio italiano leader nell’equipaggiamento tecnico e nelle protezioni per sport dinamici, tra cui la mountain bike, propone una nuova linea dedicata a chi non teme il maltempo, arricchita dall’isolamento attivo Polartec Alpha Direct

La collezione Dainese HGC è impermeabile, antivento e termica, creata in modo specifico per gli appassionati che vogliono girare e divertirsi tutto l’anno, non solo nella bella stagione. Infatti, il repentino cambio della condizione atmosferica, le frequenti pause e soste, e la velocità che varia in modo ampio tra risalite tranquille e discese percorse invece a ritmo sostenuto, con i relativi livelli di sforzo incostanti, sono difficili da gestire.

In casi come questi, viene in aiuto una progettazione mirata ed evoluta del capo d’abbigliamento, che vada oltre il classico guscio contro le intemperie.

Dainese HGC Hybrid Jacket con Polartec Alpha Direct - lifestyle

La soluzione “ibrida” di Dainese

Dainese ha così realizzato una giacca ibrida, un capo “2 in 1”, il capo più rappresentativo della nuova collezione invernale. Ha utilizzato l’isolamento attivo Polartec Alpha Direct, evoluzione dell’originale Alpha, che elimina la necessità di avere un tessuto di supporto grazie alle proprietà isolanti, assicurando al tempo stesso calore e traspirazione. Dainese ovviamente ha curato i vari aspetti nel design di una moderna giacca da mountain biking: non solo massima protezione, ma anche libertà di movimento e comfort.

La giacca Dainese HGC Hybrid è disponibile in versione maschile e femminile, in sei taglie dedicate da XS a XXL.

Dainese HGC Hybrid Jacket con Polartec Alpha Direct - 01

La tecnologia Polartec Alpha Direct

Polartec Alpha Direct consente un isolamento attivo in grado di eliminare la necessità di un ulteriore tessuto di supporto. La sua posizione strategica all’interno della HGC Hybrid Jacket di Dainese è stata studiata per essere utilizzata a contatto diretto con la pelle o altri strati di tessuto. Questa nuova tecnologia deriva da Polartec Alpha, innovazione progettata appositamente per le Forze Speciali Americane che avevano bisogno di un materiale isolante più avanzato per le proprie uniformi da combattimento.

L’evoluzione Alpha Direct aumenta la traspirabilità durante attività dinamiche ed elimina il bisogno di togliere o aggiungere strati durante la propria performance. La sua realizzazione, inoltre, è resa possibile grazie alle esclusive strutture con fibre volumizzate di Alpha connesse a un’anima in rete solida.

Polartec Alpha Direct è intrinsecamente idrofobo, resiste all’umidità e asciuga in tempi incredibilmente rapidi rilasciando continuamente il calore corporeo in eccesso prima che si accumuli causando saturazione e disagio.

Un capo polivalente

Dainese HGC Hybrid copre un ampio range di temperature e situazioni, solo variando il capo d’abbigliamento a contatto con la pelle: intimo a maniche corte per situazioni primaverili, altrimenti a maniche lunghe per combattere i rigori dell’inverno intorno allo zero. Il taglio è specifico per l’utilizzo in mountain bike, giustamente più lungo sul retro, per coprire la schiena in posizione di guida, invece più corto sul davanti per non risultare d’impaccio. La vestibilità asciutta non pregiudica l’utilizzo di protezioni, tra paraschiena e gomitiere.

Tra i dettagli degni di nota, i pannelli traspiranti in rete al di sotto delle braccia che si estendono ai lati sul dorso, la tasca posteriore e le due frontali laterali per gli oggetti personali, il cappuccio a misura di casco aperto, il rivestimento morbido intorno al collo, e le zip nastrate. Polsini e bordo inferiore sono invece elasticizzati, senza regolazioni. Un aspetto da non sottovalutare è il suo ingombro limitato, riuscendo a ripiegarla facilmente in poco spazio per essere contenuta in un marsupio o all’interno di uno zaino.

La versione maschile è proposta in colorazione grigia, quella femminile invece grigio scuro. Il prezzo al pubblico è di 199,95 €.

Maggiori info qui

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.