Home Ciclismo Eventi Dal 17 al 20 luglio “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone-...

Dal 17 al 20 luglio “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone- Wilier Triestina”

0

Fra due settimane si apre la 9.a edizione de “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone- Trofeo Wilier Triestina”. Dal 17 al 20 luglio la granfondo organizzata dall’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dall’Asd Charly Gaul Internazionale porterà sulle strade di Trento e dintorni migliaia di granfondisti provenienti da tutto il mondo. Secondo gli ultimi aggiornamenti sull’andamento delle iscrizioni, quasi 2000 appassionati si sono già assicurati un posto in griglia e il dato sulle presenze straniere conferma la dimensione internazionale dell’evento. La gara, infatti, è l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour, la serie che raccoglie le prove di qualifica per i Campionati del Mondo Amatori e Master in programma in Slovenia dal 28 al 31 Agosto. I partecipanti provenienti dall’estero al momento sono 350 e quest’anno al via ci sarà anche un team di corridori ugandesi, novità assoluta per la manifestazione. I numeri comunque sono destinati ad aumentare perché le iscrizioni rimarranno aperte sino al 14 luglio. Tutti i dettagli per prendere parte all’evento si possono rintracciare sul sito ufficiale della manifestazione e, assieme al posto in griglia, gli iscritti si porteranno a casa il ricco pacco gara de “La Leggendaria Charly Gaul” che si compone di: stick da 8 confetture Menz & Gasser, mela Melinda e bottiglia d’acqua Pejo, succo di frutta Trento Frutta, una confezione di Pasta Felicetti, borraccia e barretta Enervit, fiale di lubrificante Finish Line, proteggi smartphone/documenti e portachiavi Eleven, infuso Trentino Erbe, buono sconto Sportler da € 10, borsa Trentino Shopper e la Guest Card Trentino per chi pernotta nelle strutture convenzionate. Nel pacco gara è anche compreso l’utilizzo del servizio ristori lungo i percorsi e del pasta party finale, dove oltre ai prodotti già citati per il pacco gara si troveranno pane e crostate dell’Associazione Panificatori del Trentino, la carne salada del Consorzio Produttori Trentini di Salumi, il formaggio Trentingrana, gli yogurt Latte Trento, il brodo vegetale Bauer. E per festeggiare dopo le grandi fatiche ci sarà un brindisi con lo spumante Altemasi Trentodoc di Cavit.

Il ricco pacco gara dell'edizione 2014 Il ricco pacco gara dell’edizione 2014

Il lungo week end de “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone” comincerà giovedì 17 luglio quando apriranno i battenti del Trento Bike Expo e dell’Ufficio Gare, ospitati negli accoglienti spazi di Trento Fiere. Venerdì 18 luglio, invece, sarà la giornata dedicata ai cronomen con la prova contro il tempo a Cavedine, in Valle dei Laghi. Sabato 19 luglio in Piazza Duomo a Trento andrà in scena la Mini Charly Gaul e, last but not least, domenica 20 sarà il giorno della gara in linea con i due percorsi “granfondo” e “mediofondo” che porteranno le migliaia di ruote fine ad affrontare le rampe del Monte Bondone sulle orme di Charly Gaul. “La Leggendaria Charly Gaul” sarà la tappa finale dell’Alé Challenge e assegnerà punti per i circuiti Nobili/Super Nobili, Dalzero.it e Criterium Alpe Adria.
Mercoledì 9 luglio, …sempre nel segno del nove, la nona edizione de “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone-Trofeo Wilier Triestina” verrà presentata alla stampa. Il vernissage si svolgerà alle 11.00 a Palazzo Geremia, presso il Comune di Trento, e si preannuncia molto affollato: assieme ad Elda Verones, direttrice dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, saranno presenti le autorità politiche locali e tanti volti noti del mondo dello sport come gli olimpionici Juri Chechi ed Antonio Rossi e i campioni trentini delle due ruote, la famiglia Moser, “dynasty” ciclistica trentina per eccellenza, e Gilberto Simoni.
Info: www.laleggendariacharlygaul.it