Pubblicità

Dal tramonto all’alba

di - 30/04/2015

99a62b46-22e5-473f-b5c7-13bdcea69516

 

Ci siamo! Dopo il Warm Up 2014 inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della 12H Cycling Marathon che si terrà il 27 e il 28 giugno 2015 nell’Autodromo Nazionale di Monza, una pista storica dell’automobilismo.
Una due giorni – dalle 10.00 di sabato 27 alle 18.00 di domenica 28 – dedicata a tutti i ciclisti, alle famiglie e a tutti coloro che amano la bicicletta.

Una gara in notturna dove gli atleti si sfideranno in totale sicurezza – da soli o in squadra – pedalando senza interruzioni dal tramonto all’alba per 12 ore, in un evento unico nel suo genere che prevede grandi emozioni per tutti i coraggiosi partecipanti.

I Cycling Open Days non sono solo una gara. Oltre alla 12H ci saranno: Bike Village “esperienziale” con Bike Test in pista e Workshop su alimentazione sportiva, metodo di allenamento e sicurezza stradale. Un evento dalle molte anime unico e appassionante. Saranno intrattenuti anche i più piccoli grazie all’Area Kids e al Junior Bike Test con un vero e proprio mini circuito. 12H Cycling Marathon è anche un’occasione turistica per un weekend d’arte e cultura grazie alla Villa Reale e il Parco e i meravigliosi Giardini.

La 12H Cycling Marathon ha preso vita dall’impegno e dall’energia del suo ideatore Andrea Massimello e della sua squadra, la Night Riders Cycling Team.
E’ una bike marathon dal doppio spirito: ardito e eroico da un lato, appassionante e coinvolgente dall’altro. E’ aperta sia ai pro-rider sia agli amatori che potranno correre liberamente alla propria andatura. E’ possibile partecipare a questa avventura sui pedali da soli o in team composti da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o misti), condividendo l’esperienza con i propri amici. I “fissati” delle bici single speed poi, potranno partecipare con le bici a scatto fisso entrando in una particolare classifica dedicata.
Ma non finisce qui! Grazie alla partnership con Bike Channel /  Sky 214, Radio DeeJay e all’entusiasmo di Linus e Aldo Rock – già pronti sulla linea di partenza – l’Autodromo di Monza sarà un mix di competizione, emozione e divertimento.
Le iscrizioni sono aperte!

Tra i primi sponsor al fianco di 12H Cycling Marathon ci sono già Ambrosio, Gore, Kappa, Kuota, Lauretana, Lavazza, Red Bull, Specialized e Vittoria.

L’evento permetterà di pedalare in un luogo affascinante, di notte, al solo bagliore del proprio frontalino e della luna piena. Gli atleti pedaleranno al riparo dal traffico e in totale sicurezza concentrandosi sulla propria fatica, alla ricerca del limite fisico e psicologico in un’esperienza senza precedenti.

Vieni a sfidare te stesso e i tuoi amici nella notte tra il 27 e il 28 giugno a Monza.
12H Cycling Marathon: questa volta il motore sei tu!

(comunicato stampa)