Home Mtb Video Danny MacAskill festeggia il suo 37° compleanno

Danny MacAskill festeggia il suo 37° compleanno

0

La star scozzese dello speed trial e di YouTube porta la memoria indietro nel tempo, a quel video Inspired che ha segnato un punto di svolta per lui per la MTB

Due giorni fa, il 23 dicembre, è stato il compleanno di Danny, quale occasione migliore per riguardare quel video che lo ha portato sotto i riflettori degli appassionati della mountain bike e che ha dato il via alla sua carriere di star globale di YouTube?

Danny MacAskill 37 anni - ritrattoInspired Bicycles è stato girato per le strade di Edimburgo nel 2009, ricevendo oltre 39 milioni di visualizzazione e circa 28 mila commenti fino a oggi. Dopo 13 anni, questo video è ancora uno dei migliori di street trial in circolazione, oltre a essere una fonte di ispirazione per i biker di tutto il mondo.

Danny MacAskill ha percorso tanta strada da allora, fino al suo ultimo ‘edit’, quel Postcard from San Francisco in cui ha ancora una volta ha alzato l’asticella, mettendo in gioco tutto se stresso per creare un altro set epico tra le strade della nota metropoli californiana.

La sua ultima creazione ha avuto una storia lunga e travagliata, infatti il progetto è nato circa sei anni fa, ispirato proprio al suo primo video per il montaggio in stile cartolina. Ironia della sorte, si fratturò una rotula proprio il primo giorno delle riprese, accantonando il progetto per quasi cinque anni prima di tornare e realizzare uno dei suoi migliori film di sempre.

Danny MacAskill - pausa riprese video
Danny MacAskill durante la pausa delle riprese di uno dei suoi spettacolari video di street trial

Molta acqua è passata sotto i ponti, dal quel primo video girato dall’allora suo compagno di stanza, con un’aria “amatoriale” se paragonato alle più raffinate e professionali produzioni odierne. Ma la genuinità delle riprese lo rende ancora più autentico.

La colonna sonora “The Funeral” di Band of Horses è stata una scelta brillante, perché la strada per il successo di un video passa anche e soprattutto per il commento sonoro, oltre che per aspetti più ovvi come i trick e la location.

Il dietro le quinte di Postcard from San Francisco

Danny MacAskill “Back of the Postcard” in 7 episodi

[foto: Red Bull Content Pool]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui