Santini, già partner ufficiale dell’UCI, produrrà una nuova collezione iridata che sarà distribuita in esclusiva negli store Decathlon di Italia, Belgio, Ungheria e Svizzera. I capi tecnici di questa linea saranno disponibili a partire dal prossimo Marzo.
Decathlon è official store
La collezione della quale stiamo scrivendo includerà una replica della maglia con l’iride e un kit composto da jersey, salopette e una serie di accessori a completare l’equipaggiamento. Il completo sarà con livrea total black (come quella dell’immagine in apertura del servizio). Perché nei punti Decathlon? Per rendere i capi più accessibili a tutti.
Un progetto più ampio
Al di la di alcuni aspetti commerciali, l’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che vede il ciclismo al centro di un messaggio da veicolare in diverse direzioni. Questo concetto è alla base della campagna internazionale Ride and Smile lanciata dalla UCI nel luglio 2019: il ciclismo, uno sport per tutti e non solo per i più esperti. In un certo senso è perfettamente in linea con il periodo storico attuale, che ha visto in molti avvicinarsi alla bicicletta nelle sue diverse forme.
Donato Favale di Category Manager di Decathlon Italia
«La partnership commerciale con Santini soddisfa la duplice ambizione di Decathlon Italia di mettere in sella il maggior numero di appassionati di ciclismo e di allacciare delle collaborazioni che consentano di portare a compimento la nostra mission “Sport for the many”. L’offerta delineata con Santini e UCI sarà presente nel 75% dei negozi fisici Decathlon sul territorio italiano e nel 100% dell’offerta on line disponibile su decathlon.it».
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Santini e Decathlon