Pubblicità

Decathlon e i capi iridati prodotti da Santini

di - 29/01/2021

Decathlon e i capi iridati prodotti da Santini

Santini, già partner ufficiale dell’UCI, produrrà una nuova collezione iridata che sarà distribuita in esclusiva negli store Decathlon di Italia, Belgio, Ungheria e Svizzera. I capi tecnici di questa linea saranno disponibili a partire dal prossimo Marzo.

Decathlon è official store

La collezione della quale stiamo scrivendo includerà una replica della maglia con l’iride e un kit composto da jersey, salopette e una serie di accessori a completare l’equipaggiamento. Il completo sarà con livrea total black (come quella dell’immagine in apertura del servizio). Perché nei punti Decathlon? Per rendere i capi più accessibili a tutti.

Decathlon e i capi iridati prodotti da Santini

Un progetto più ampio

Al di la di alcuni aspetti commerciali, l’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che vede il ciclismo al centro di un messaggio da veicolare in diverse direzioni. Questo concetto è alla base della campagna internazionale Ride and Smile lanciata dalla UCI nel luglio 2019: il ciclismo, uno sport per tutti e non solo per i più esperti. In un certo senso è perfettamente in linea con il periodo storico attuale, che ha visto in molti avvicinarsi alla bicicletta nelle sue diverse forme.

Decathlon e i capi iridati prodotti da Santini

Donato Favale di Category Manager di Decathlon Italia

«La partnership commerciale con Santini soddisfa la duplice ambizione di Decathlon Italia di mettere in sella il maggior numero di appassionati di ciclismo e di allacciare delle collaborazioni che consentano di portare a compimento la nostra mission “Sport for the many”. L’offerta delineata con Santini e UCI sarà presente nel 75% dei negozi fisici Decathlon sul territorio italiano e nel 100% dell’offerta on line disponibile su decathlon.it».

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Santini e Decathlon

decathlon.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.