Pubblicità

Deporvillage triplica il fatturato in Italia

di - 15/04/2016

deporvillage_fundadores_new

Deporvillage è una delle maggiori aziende e-commerce del settore sportivo e supera i 10 milioni di euro, di fatturato, nel 2015.

Uno dei motivi principali di questo successo è l’ingresso ufficiale nel mercato italiano, segmento in cui il marchio spagnolo a triplicato il fatturato.

 

Barcellona, 12 aprile 2016 – Deporvillage, l’e-commerce di materiale sportivo specializzato in ciclismo, running, nuoto, outdoor e fitness ha superato per la prima volta i 10 milioni di euro nelle vendite, dopo aver concluso nell’anno 2015 un ciclo di investimento di 4 milioni di euro e dato il via alla sua prima campagna pubblicitaria televisiva in Italia.

Questa crescita fa parte di un ambizioso piano strategico per raggiungere la leadership nella vendita online di materiale sportivo nell’Europa meridionale, con l’obiettivo di superare i 20 milioni di euro nel 2016.

In questo progetto l’Italia rappresenta un paese ricco di opportunità e, per essere più competitivo, Deporvillage ha migliorato il servizio di spedizione con consegne in 48h, oltre ad aver arricchito ulteriormente e ampliato il catalogo. Oltre alle campagne televisive l’azienda ha avviato anche attività di sponsorizzazione di eventi sportivi, road e off road.

Secondo Xavier Pladellorens, CEO dell’azienda «per Deporvillage, il 2015 è stato un anno di trasformazione. Grazie alla collaborazione con nuovi investitori, la società ha ricevuto un impulso notevole, economico ma anche grazie a nuove idee. Abbiamo ottimizzato tutti i nostri servizi per rendere il business più efficiente. Ci troviamo in un momento strategico, di transizione da “startup” a “impresa”».

Fondata nel 2010 da Xavier Pladellorens (CEO) e Angel Corcuera (CCO), Deporvillage è supportata da diversi azionisti come Samaipata (ex Nevera Roja), Mediaset, P101, Cabiedes and Partners, Hugo Árevalo e altri mentor dell’acceleratore per startup SeedRocket.

Deporvillage offre un catalogo di oltre 500 marche e 70.000 prodotti diversi, ha più di 150.000 clienti sparsi tra Spagna, Francia e Italia e dà lavoro a più di 70 persone. Il suo target sono gli appassionati di sport che cercano grandi marche a prezzi competitivi e un’esperienza d’acquisto impeccabile.

 

Per maggiori informazioni

www.deporvillage.it