Home Ciclismo Eventi Divertimento, neve, action, GoPro

Divertimento, neve, action, GoPro

0

gocamera-academy-workshop-gopro-skipass-2016-650x340

Sono tanti i pedalatori, i ciclisti appassionati del mondo della neve e delle situazioni action e che si approcciano al videomaking grazie alle mini cam. Non solo: GoPro Accademy diventa anche l’occasione per imparare ad utilizzare nel modo corretto i droni, dedicati alle riprese, di nuova generazione.

Per tutti gli appassionati di sport invernali che vogliono imparare i segreti di GoPro in alta quota torna l’appuntamento GoCamera Academy, l’unico progetto che mette a disposizione corsi dedicati al mondo del videomaking GoPro, con Skipass di Modena per il Salone del Turismo e degli Sport Invernali con tre imperdibili workshop gratuiti.

Appuntamento dal 29 ottobre al 1 novembre, presso l’area fiere della città emiliana, GoCamera Academy in collaborazione con 4Action Sport, fonderà il mondo GoPro con quello degli sport in alta quota attraverso gli interventi di videomaker professionisti, appuntamento che mette in primo piano il divertimento, con l’obiettivo di creare qualcosa di nuovo capace di intersecare tra loro differenti discipline.

GoCamera Academy, da tre anni ospite di Skipass con workshop gratuiti, è un progetto nato dalla nostra passione ed esperienza pluriennali nel mondo GoPro. Nel tempo abbiamo deciso di mettere al servizio di tutti, esperti e appassionati alle prime armi, le nostre competenze e professionalità con progetti formativi che ruotano sempre nell’ambito dello sport e di GoPro!

workshop-gopro-skipass-2015-650x386

GoPro BootCamp e Drone HERO Training formano appassionati di tutti i livelli nel videomaking e pilotaggio droni, grazie a professionisti seguitissimi. Proprio questi riconosciuti esperti terranno tre workshop gratuiti sull’uso di GoPro nelle sessioni di sport invernali e non solo. In più, protagonista del momento, sarà tratto l’uso di GoPro HERO5 Black.

Tre workshop gratuiti con i professionisti GoPro

Tre seguitissimi professionisti, tre workshop gratuiti, tre giornate, tanti argomenti. Non ti abbiamo ancora convinto? Ecco i programmi e i temi dei workshop:

Sabato 29, Ore 13 – HERO delle Nevi 3.0
Action Video in alta quota con Tommaso Codolo

Videomaker, pilota di droni riconosciuto Enac e Istruttore, Tommaso è responsabile della didattica di Gocamera Academy e autore di tantissimi tutorial e articoli dedicati al mondo GoPro.

Tommaso svelerà i segreti per creare video coinvolgenti durante le sessioni di sport invernale. Dalla A alla Z: dall’attrezzatura migliore alle impostazioni per GoPro, per finire alla post produzione. Un viaggio per vivere appieno l’esperienza in montagna con GoPro. Ecco il programma:

  • Gli accessori consigliati
  • Impostazioni della videocamera GoPro
  • La post Produzione
  • Come sfruttare al meglio la HERO5
  • Riprese aeree
  • Question Time

Dove: Auditorium Area Freestyle e Freeride, padiglione B.

Domenica 30, Ore 14 – vr360, la realtà virtuale è tra noi
Diventa protagonista dei tuoi video con Pierpaolo Pighini

Pierpaolo Pighini è stato relatore esterno ospite del GoPro Bootcamp di Firenze, e ha lanciato nel 2015 WAcollective, il progetto si propone di rivoluzionare lostorytelling con le varie tecnologie in commercio.

Il workshop di Pierpaolo prevede una introduzione con “storyboard” sullaevoluzione della comunicazione video negli ultimi anni. In seguito l’attenzione passerà alle nuove tecnologie consumere business per aziende a disposizione di coloro che vogliono conoscere questo mondo. Si parlerà di cosa è il vr360, una tecnologia di ripresa rivoluzionaria ma oggi non facilmente intuibile, e dell’utilizzo dei contenuti realizzati. Ecco il programma:

  • Evoluzione della comunicazione video
  • Il vr360 cosa è?
  • I nuovi mezzi a disposizione per riprendere e come funzionano
  • Come utilizzare i contenuti?
  • Una analisi delle novità di mercato e gli investimenti futuri
  • Question time

Dove: Auditorium Area Freestyle e Freeride, padiglione B.

Lunedì 31, Ore 11 – HERO delle Nevi 3.0
Foto da Awards in alta quota con Matteo Colombo

Nonostante la sua giovanissima età Matteo Colombo è già a pieno titolomembro della GoPro Family grazie alla fama raggiunta con i suoi scatti su Instagram. Con i colori GoPro ha partecipato al Tour de France ed è stato a Maiorca per provare in anteprima la GoPro HERO5 Black. Ha partecipato al GoPro BootCamp di Milano come relatore esterno.

Un intervento interamente dedicato al mondo della fotografia in montagna e dello sport sulla neve. Impostazioni della videocamera, preparazione degli accessori, post produzione di una fotografia da GoPro Award. Ecco il programma:

  • Gli accessori indispensabili
  • Le impostazioni
  • La post produzione
  • Come vincere GoPro Awards
  • Question time

Dove: Auditorium Area Freestyle e Freeride, padiglione B.

I relatori della GoCamera Academy ti aspettano per i loro workshop gratuiti a Modena 29, 30 e 31 ottobre al Salone del Turismo e degli Sport Invernali Skipass di Modena. Acquista ora il tuo biglietto!

GoCamera e 4ActionSport ti aspettano allo stand GoPro, vieni a trovarci!

Per avere altre info sui corsi GoCamera Academy e le prossime tappe del BootCamp clicca qui

Pubblicità
Advertisement