Pubblicità

Domenica 19 lo Scudetto Campano premia i suoi campioni

di - 26/09/2014

“L’incanto del mare e il fascino dei monti, per emozionarVi tutto l’anno” questo lo slogan del progetto “Turismo tra Mare e Monti” che i dirigenti del circuito Scudetto Campano sono determinati a realizzare in ambito sportivo nella stagione 2015. “La Campania è una regione fantastica che offre località turistiche uniche nel suo genere, città d’arte e paesi ricchi di storie e tradizioni – afferma Aldo Lombardi segretario dello Scudetto Campano – e noi, nel 2015, attraverso il nostro circuito intensificheremo l’attività di promozione del territorio e delle sue eccellenze, aprendo al cicloturismo e al turismo familiare. Perché il ciclismo non sia una pratica che soddisfi soltanto l’agonista, ma anche il cicloturista che vuol pedalare senza l’assillo del cronometro e la famiglia, dai bambini che spesso proprio seguendo le gesta del papà salgono in bicicletta, alle consorti che devono vivere l’evento come l’occasione per scoprire realtà paesaggistiche nuove, usi, culture e tradizioni”
Intanto Domenica 19 Ottobre a Sapri, in occasione della seconda edizione della Gf 3 Regioni Città di Sapri si terrà la premiazione finale di questa prima edizione dello Scudetto Campano che incoronerà i ventiquattro vincitori di categoria della challenge.
Al vincitore di ciascuna categoria verrà consegnata la maglia dello Scudetto Campano, uno zaino e il trofeo in pietra lavica del Vesuvio realizzato dall’azienda L.I.R.P.O.S.A. Pietre di Luigi Auricchio: “Ringraziamo l’azienda L.I.R.P.O.S.A. Pietre che ha realizzato questo trofeo – sottolinea Francesco Aliperta – realizzato con la pietra lavica del Vesuvio e dunque un riconoscimento che si identifica con la nostra terra e lega ancor di più questa challenge alla Campania” . Al secondo classificato verrà consegnato un giubbino senza maniche Briko, uno zainetto e alcuni prodotti tipici locali. Il terzo classificato riceverà un casco da ciclista, uno zainetto e prodotti tipici locali. Verranno premiate le prime dieci società. Alla società con il maggior numero di iscritti allo Scudetto Campano andrà un prosciutto, così come alla società i cui ciclisti avranno realizzato il miglior punteggio, somma di tutti i piazzamenti conquistati nelle diverse prove. Infine tra tutti i ciclisti iscritti allo Scudetto che hanno partecipato ad almeno una prova saranno estratte due biciclette Frw.