DPV Aelo è l’ultimo occhiale proposto dal portale spagnolo Deporvillage. Le sue forme sono iconiche e funzionali al tempo stesso, hanno una vestibilità race per un occhiale rigido e stabile una volta indossato. Ecco le nostre considerazioni.

Una forma aerodinamica
DPV Aelo è un occhiale racing, un particolare che è facilmente percepibile grazie al suo design, ma anche ad alcuni dettagli. Le lente sferica, non piatta e leggermente curvata, collima con una montatura aggressiva, rigida e strutturata. Al tempo stesso, lo stesso frame non è presente nella parte superiore, dove, solo due piccoli prolungamenti hanno l’obiettivo di riparare la stessa lente dai colpi provenienti dal casco. Anche le aste hanno un concetto aerodinamico che non passa inosservato.

Lente di categoria 3
Il modello standard, non fotocromatico e come quello che vedete nelle immagini, ha una lente di categoria 3, offrendo un notevole filtro e riparo dalla luce solare intensa.

Nasello anallergico
Il nasello è morbido, quasi malleabile e pur non essendo regolabile, offre un comfort di alto livello quando l’occhiale è indossato. E’ in materiale Thrmolast, anallergico e longevo, lavabile. Anche dopo diverse ore di utilizzo non ha residui. Inoltre, proprio il nasello così costruito, permette di alleggerire l’occhiale, quando quest’ultimo rimane indossato per più ore consecutive.
Areato
Nonostante la sua lente unica e fasciante, senza asole laterali, la parte superiore dell’occhiale rimane staccata dalla fronte, lasciando ampio spazio per la respirazione delle zone oculari.

In conclusione
DPV Aelo è un buon occhiale che su tutto mette il rapporto tra la qualità e il prezzo. La lente è fatta in Italia ed è disponibile nella versione standard in categoria 3, oppure fotocromatica. Protegge, veste in modo abbondante e si rivolge ad una utenza che ama i prodotto con un piglio race concept. il suo prezzo di listino è di 75 euro, disponibile sul sito Deporvillage in offerta a 64,95 euro.