Home Ciclismo News DT Swiss 1400 Dicut Oxic

DT Swiss 1400 Dicut Oxic

0

p1000857

Un nuovo set ruote della categoria “performance”, della casa svizzera, un nuovo prodotto del segmento Dicut, quello dedicato alle comptezioni.

1400 Dicut Oxic, nella sua totalità, subisce un trattamento ceramico di satinatura che coinvolge cerchio e mozzo (corpo della ruota libera incluso), operazione che aumenta la durata dell’equipaggiamento, rigidità, sena gravare sul peso.

Oxic è un procedimento simile alla anodizzazione, che parte da un’azione elettrochimica capace di far accoppiare le particelle ceramiche all’alluminio. Un prodotto Oxic risulta circa tre volte più resistente rispetto all’alluminio tradizionale.

p1000860

Dicut, ovvero, un aggettivo che dà il nome all’intero pacchetto ma che parte e nasce dalla tecnologia e design del mozzo con flange rialzate, tagliate come una sorta di diamante.

Il cerchio, con canale interno da 18 millimetri (22 esterni), nasce per gli pneumatici clincher ma è anche tubeless ready, il tutto per un set ruote che fermano l’ago della bilancia a 1435 grammi.

p1000855

p1000856

I raggi sono tutti di matrice AeroLite DT Swiss, radiali gli anteriore, con una sorta di incrocio in seconda alla base, per la ruota dedicata al retrotreno.

 

Pubblicità
Advertisement