Home Mtb Eventi e-Enduro assegna le prime maglie tricolori
Pubblicità

e-Enduro assegna le prime maglie tricolori

0
Campionato Italiano e-Enduro 2022 - cover
Le prime maglie tricolori eMTB da enduro assegnate a Rocca Canavese (TO)

Il weekend del 18 e 19 giugno si è svolto il primo Campionato Italiano e-Enduro a Rocca Canavese, in provincia di Torino, alla presenza dei migliori interpreti italiani della disciplina.

La gara è stata fortemente voluta dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) a testimonianza del fatto che la disciplina e-Enduro è in forte espansione e vede già molti atleti italiani primeggiare anche in ambito internazionale, tra cui Alia Marcellini fresca vincitrice dell’evento EWS-E a Petzen-Jamnica corso pochi giorni prima del Campionato Italiano di specialità.

Campionato Italiano e-Enduro 2022 - 01
Rocca Canavese è un piccolo comune in provincia di Torina con una grande vocazione al ciclismo off-road

Rocca Canavese è un piccolo comune in provincia di Torino ma con una grande vocazione al ciclismo off road. La ASD Race Events, attraverso il Sindaco Alessandro Lajolo e grazie al prezioso supporto di tutti i volontari, protezione civile, pubblica assistenza e con il patrocinio della FCI, ha avuto il privilegio di assegna le prime sette magli tricolori di categoria organizzando una gara spettacolare piena di colpi di scena, suddivisa in quattro prove speciali molto impegnative ma al tempo stesso molto divertenti che hanno trovato pieno consenso da parte di tutti i partecipanti e i numerosi spettatori.

A darsi battaglia sono stati gli e-rider più forti d’Italia, tra cui Andrea Garibbo, Matteo Berta, Matteo Raimondi, Alex e Denny Lupato, Marco Aurelio Fontana, Marco Melandri, Bruno Zanchi, Alia Marcellini e Jessica Bormolini.

A spuntarla stato stati Berta Matteo (team Cicobikes – DSB – Bikemotion) per la categoria Elite maschile e Alia Marcellini (Valdinievole E-BIKE) per quella Elite femminile.

Campionato Italiano e-Enduro 2022 - 02
Alia Marcellini e Matteo Berta sono i primi campioni italiani e-Enduro

I titoli di categoria sono stati assegnati a:

  • Giuliani Riccardo (Valdinievole e-bike) – Cat ELMT
  • Bocchini Anja (team Cingolani) Cat EWS-W1
  • Benini Andrea (Team Benini Novara) Cat M1-M2
  • Melandri Marco (Exept Factory Team) Cat M3-M4
  • Rota Stefano (Bmx Ciclista Olgiatese) Cat M5-6-7-8

Qui le classifiche complete

[fonte: comunicato stampa | foto: Mario Pierguidi]

e-Enduro 2022 Skills Event un esordio col botto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità