Pubblicità

E’ tutto pronto per lo spettacolo de La Montblanc!

di - 17/07/2014

Sale febbrile l’attesa per “La Montblanc”, la granfondo del “tetto d’Europa” che prenderà il via domenica 20 luglio alle ore 7.00 da Courmayeur (Ao).

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi: il granfondo, da 133 chilometri, e il mediofondo, da 93 chilometri. Entrambi i tracciati permetteranno a tutti una fantastica pedalata tra le bellezze della Valdigne, ai piedi del massiccio del Monte Bianco. La prova sarà valida come ottava tappa del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia.

Le iscrizioni a “La Montblanc” sono possibili fino alle ore 13.00 di venerdì 18 luglio alla quota di 40 euro. Nei giorni 19 e 20 luglio ci si potrà ancora iscrivere versando 50 euro, direttamente sul posto, ma non sarà garantito il pacco gara. E’ possibile effettuare le procedure di registrazione e di pagamento on-line, tramite il sito www.mysdam.it oppure seguendo le istruzioni alla pagina dedicata sul sito ufficiale della granfondo.

I numeri dorsali e il pacco gara potranno essere ritirati presso il “Courmayeur Forum Sport Center”, in via dello Stadio a Courmayeur, sabato 19 luglio dalle 9.00 alle 19.30 e domenica 20 luglio dalle 5.45 alle 6.45.

L’area espositiva della granfondo ospiterà i più rinomati brand del ciclismo, da Campagnolo a SRM, da BMC a Bontrager, passando da ZeroRH+, PantaCicli e Milano Cycling. Presenti anche molte realtà extra-settore come Banca Mediolanum, Kia Motors e QC Terme & Resorts. Presso lo stand Campagnolo sarà possibile ammirare e toccare con mano il nuovo cambio Super Record 2015.

“La Montblanc” non sarà però solo un evento sportivo: saranno infatti numerose le attività collaterali legate alla manifestazione valdostana. Alle ore 21.15 di venerdì 18 luglio si terrà, presso il Jardin de l’Ange, il work-shop “La biomeccanica e l’analisi della pedalata: efficienza ed efficacia in bicicletta”, organizzato da FLJ Sport Solution e con l’intervento dello stimato biomeccanico pavese Alessandro Mariano.

Sabato 19 luglio alle ore 11.00 si svolgerà una pedalata insieme ai partecipanti del reality “The Coach” di Bike Channel e ad alcuni corridori professionisti della Trek Factory Racing. Alle ore 18.30 invece, sempre presso il Jardin de l’Ange, i tecnici di SRM illustreranno la tecnologia dei prodotti del brand tedesco, saranno presenti anche Fabrizio Tacchino, preparatore atletico, e Fabio Felline, corridore della Trek Factory Racing. Alle ore 21.15, in presenza delle telecamere di Sky, si svolgerà il talk-show “Cosa ci ha portato a The Coach” per approfondire motivazioni e risvolti del reality del canale dedicato al mondo del pedale.

Sempre sabato si terranno anche esibizioni di freestyle BMX, tra i protagonisti delle quali ci sarà anche Luca Contoli. L’atleta, famoso per la sua partecipazione al talent show “Italia’s Got Talent”, stupirà tutti con le sue evoluzioni alle ore 12.00 presso il Courmayeur Forum Sport Center, alle ore 17.00 presso il Jardin de l’Ange e a sorpresa, nel corso della giornata, in via Roma e nella zona dell’Area Expo della manifestazione.