Pubblicità

Ekcel Aero, da oggi anche personalizzato

di - 28/10/2015

Ekcel Aero è il modello top di gamma della maison francese, casco in dotazione ai ragazzi del team Ag2R-La Mondiale, prodotto che in un’unica soluzione permette di avere un casco molto aerato, oppure “calottato”, aerodinamico e protettivo contro le condizioni climatiche avverse.

DSC03499

Sotto il profilo del design, il modello Ekcel si pone come uno dei più aggressivi presenti sul mercato, capace di soddisfare atleti con differenti forme e dimensioni testa e viso, completando in modo gradevole la parte estetica; nella soluzione tradizionale e in quella aerodinamica.

Ekcel si presenta con numerose nervature e spigoli vivi, nella porzione anteriore, quest’ultima compatta e non troppo sporgente sopra la linea dell’orizzonte, soluzione che permette l’interfaccia con qualsiasi tipologia di occhiali, oltre a non infastidire la visuale. Le sporgenze laterali sono limitate con una linea che prosegue fluida sino al posteriore, dove le abbondanti feritoie permettono un’eccellente aerazione e fuori uscita del calore in eccesso, anche con calotta montata. Quest’ultima non prevede soluzioni meccaniche per il montaggio, sulla una leggera pressione e un minimo di attenzione per l’accoppiamento ottimale.

DSC03500

Il sistema di ritenzione è affidato ai classici lacci, piuttosto spessi e robusti che presentano il buckle terminale con soluzione a magnete. Il magnete è oggettivamente comodo, in particolare quando è necessario agire una volta in bicicletta, quando si è in movimento. Durante la nostra prova e le nostre uscite ci ha sorpreso l’efficacia e la prontezza di azione del magnete che difficilmente fallisce la presa. A questi dobbiamo aggiungere il rotore posteriore che non agisce sul perimetro della testa ma solo sul retro del casco.

DSC03503

Accattivante la soluzione di peronalizzazione che propone Ekoi per questo e per altri modelli della gamma, possibile tramite il configuratore

http://www.ekoi.fr/it/configurateur-casque-ekoi

La scelta di colorazioni e abbinamenti è ampia e permette di “kittare” il proprio modello a piacere, calotta aerodinamica compresa.