Pubblicità

EkoÏ Corsa Light Evo

di - 11/10/2017

EkoÏ un’azienda sul pezzo, sulla cresta dell’onda in più categorie, dai caschi agli occhiali, passando per l’abbigliamento e accessori, marchio che è stato oggetto di una crescita esponenziale grazie alla vetrina del World Tour, grazie in maniera particolare al Team AG2R-La Mondiale ma anche al rapporto tra qualità e prezzo ottimali.

EkoÏ Corsa Light Evo è l’evoluzione, la versione aggiornata di uno dei caschi maggiormente apprezzati del brand transalpino, che in quest’ultima versione diventa più moderno, confortevole, aerodinamico, versatile.

Corsa Light Evo è costruito  grazie ad un design Full In mold, tanto nella parte superiore, quanto nella porzione inferiore, con EPS super leggero ad alta densità e struttura interna di rinforzo in Lexan. Le asole di ingresso e fuori uscita dell’aria sono 23 in totale. Il sistema di ritenzione è affidato a cinturini con elevata traspirazione che hanno un terminale magnetico, comodo e sicuro: il filler interno che gira intorno all’oso occipitale è aggiustabile in senso verticale, per un fitting ottimale in fatto di altezza e laterale. 3 le taglie disponibili: – XS/S (52/54 cm, 228g), M (54/58cm, 235g), L/XL (58/62cm, 244g). 4 Le varianti grafiche: bianco/rosso, Team Replica, bianco/nero, nero matt.

La nuova forma, più tonda, durante i test svolti nella galleria del vento, permette un guadagno nella performance aerodinamica e un risparmio di 5 watt (rispetto alla versione più anziana del Corsa Light).

Altro importante dettaglio è la scocca interna, ridisegnata per adattarsi quasi al 100% delle teste. L’azienda ha creato gli stampi sulla base di ben 13 forme di cranio diverse che, per macro gruppi, coprono oltre il 90% della popolazione. L’obbiettivo era evitare che si creassero fastidiosi punti di compressione, anche su forme di testa meno regolari. Come evidenziato in precedenza, Corsa Light Evo di EkoÏ è disponibile in tre taglie ma, grazie ai nuovi spessori è possibile un numero di soluzioni infinite, per tutte le esigenze. Gli spessori si dividono per colore: il nero (fine), il rosso (medio) e l’argento (spesso) consentono micro-aggiustamenti che arriveranno a fornire un vero custom-fit.

ekoi.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.