EkoÏ un’azienda sul pezzo, sulla cresta dell’onda in più categorie, dai caschi agli occhiali, passando per l’abbigliamento e accessori, marchio che è stato oggetto di una crescita esponenziale grazie alla vetrina del World Tour, grazie in maniera particolare al Team AG2R-La Mondiale ma anche al rapporto tra qualità e prezzo ottimali.
EkoÏ Corsa Light Evo è l’evoluzione, la versione aggiornata di uno dei caschi maggiormente apprezzati del brand transalpino, che in quest’ultima versione diventa più moderno, confortevole, aerodinamico, versatile.
Corsa Light Evo è costruito grazie ad un design Full In mold, tanto nella parte superiore, quanto nella porzione inferiore, con EPS super leggero ad alta densità e struttura interna di rinforzo in Lexan. Le asole di ingresso e fuori uscita dell’aria sono 23 in totale. Il sistema di ritenzione è affidato a cinturini con elevata traspirazione che hanno un terminale magnetico, comodo e sicuro: il filler interno che gira intorno all’oso occipitale è aggiustabile in senso verticale, per un fitting ottimale in fatto di altezza e laterale. 3 le taglie disponibili: – XS/S (52/54 cm, 228g), M (54/58cm, 235g), L/XL (58/62cm, 244g). 4 Le varianti grafiche: bianco/rosso, Team Replica, bianco/nero, nero matt.
La nuova forma, più tonda, durante i test svolti nella galleria del vento, permette un guadagno nella performance aerodinamica e un risparmio di 5 watt (rispetto alla versione più anziana del Corsa Light).
Altro importante dettaglio è la scocca interna, ridisegnata per adattarsi quasi al 100% delle teste. L’azienda ha creato gli stampi sulla base di ben 13 forme di cranio diverse che, per macro gruppi, coprono oltre il 90% della popolazione. L’obbiettivo era evitare che si creassero fastidiosi punti di compressione, anche su forme di testa meno regolari. Come evidenziato in precedenza, Corsa Light Evo di EkoÏ è disponibile in tre taglie ma, grazie ai nuovi spessori è possibile un numero di soluzioni infinite, per tutte le esigenze. Gli spessori si dividono per colore: il nero (fine), il rosso (medio) e l’argento (spesso) consentono micro-aggiustamenti che arriveranno a fornire un vero custom-fit.