Pubblicità

Elite Road il nuovo pedale firmato da Bontrager

di - 04/03/2020

Bontrager lancia la nuova piattaforma di pedali, la Elite Road, compatibili con le tacchette Look Kéo.

Corpo in materiale composito

Bontrager, marchio pilotato da Trek ufficializza la nuova piattaforma di pedali per le bici da strada, gli Elite Road. Un prodotto dal peso contenuto, regolabili nella tensione e compatibili con le tacchette Look Kéo. La costruzione parte da un perno in acciaio Cr-Mo, cuscinetti a cartuccia sigillati e corpo in materiale composito. La tensione della molla è regolabile tramite una classica chiave a brugola.

Design minimale

Design e forme sono minimali con un profilo molto ridotto che contribuisce a contenere il valore alla bilancia. Sono dichiarati 250 grammi. Il prezzo di listino è di 99,99 euro.

Ulteriori in formazioni sono disponibili direttamente alla pagina ufficiale del pedale Bontrager Elite Road

a cura della redazione tecnica

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.