Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Emoving Days, argomentare la nuova mobilità
Pubblicità

Emoving Days, argomentare la nuova mobilità

0
Emoving Days, argomentare la nuova mobilità

Nuova mobilità e bicicletta, metropoli e sostenibilità, argomenti più che mai attuali e che si fondono tra loro. Il 4 e 5 Settembre prossimi si svolgerà a Milano, nel quartiere CityLife, la prima edizione di Emoving Days, un evento che coinvolgerà le aziende di categoria, i cittadini e la mobilità sostenibile.

Emoving Days, argomentare la nuova mobilità

Cos’é Emoving Days

Una manifestazione ben confezionata che alterna i momenti di experience e test delle biciclette, a fasi di formazione ed informazione. Ci saranno anche delle vere e proprie tavole rotonde e senza dimenticare il coinvolgimento di personaggi di spico ed associazioni, in una delle zone più operative della metropoli milanese. Si parlerà anche di tecnica del mezzo meccanico e di educazione stradale. Presso il GUD, un locale noto ai milanesi e posto all’interno del contesto Orti Fioriti, ci sarà l’Emoving Arena, una sorta di fulcro della manifestazione.

Emoving Days, argomentare la nuova mobilità

La mobilità attuale va discussa

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare le diverse sfaccettature dell’opinione pubblica in merito alla sostenibilità e alla mobilità urbana. Si tratta di una macro categoria e di un settore, quello della bici e grazie alle e-bike, che stà vivendo un’epoca di forte crescita, trainante anche per diverse categorie considerate extrasettore (vedi ad esempio l’automotive). La bicicletta, in tutte le sue forme, è anche condivisione ed iniziative come queste non fanno altro che confermarlo.

emovingdays.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità