Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Eolo Kometa ed Enve, insieme per altri 2 anni
Pubblicità

Eolo Kometa ed Enve, insieme per altri 2 anni

0

Da una parte uno dei marchi più ambiti nel mondo della bicicletta e dei componenti in composito di alto livello, Enve, con le sue ruote fatte a mano. Dall’altra un team giovane e che ha già saputo ritagliarsi ampi spazi nelle gare che contano di più, ovvero il Team Eolo Kometa. Enve ed il sodalizio capitanato da Contador e Basso proseguono il rapporto di collaborazione per altre due stagioni.

Eolo Kometa ed Enve, insieme per altri 2 anni
Trofeo Laigueglia 2021 – 58th Edition – Laigueglia – Laigueglia 202 km – 03/03/2021 – Eolo – Kometa Cycling Team – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Team Eolo Kometa e quelle bici al top

Ci sono squadre con licenza World Tour che non hanno una dotazione di alto livello come hanno gli atleti del Team Eolo Kometa. Bici Aurum, belle e leggerissime, componentistica al top e altrettanto ambita, dove spiccano i componenti e le ruote Enve.

Ma si sà, i prodotti forniti alle squadre di ciclismo sono anche il frutto di trattative e collaborazioni, di contratti e partnership. I ragazzi del sodalizio che fa capo alla Fondazione Contador, estendo il rapporto di collaborazione con Enve per altre due stagioni.

Cosa dicono i protagonisti

Neil Shirley, Marketing Manager di ENVE Composites: “Per noi è chiaro che ciò che il team ha costruito è veramente speciale. Siamo orgogliosi di confermare la nostra collaborazione e supporto, con un progetto che sta già ottenendo così tanto successo al più alto livello. Siamo lieti di estendere la nostra partnership per le prossime due stagioni con Eolo Kometa Cycling Team e di poter utilizzare la squadra per lo sviluppo della prossima generazione delle nostre ruote SES”.

Ivan Basso, Sport Manager di EOLO KOMETA Cycling Team: “Il successo di un progetto sportivo è sempre il risultato e somma di più fattori. C’é tanto lavoro e dedizione. La nostra prima stagione nella categoria ProTeam ci lascia un ottimo sapore in bocca. Senza dubbio anche il lavoro con Enve Composites ha avuto la sua importanza. I successi dell’Eolo Kometa Cycling Team, le sue grandi prestazioni, sono state anche quelle di Enve. Il rafforzamento di questa fiducia reciproca mi dà una grande soddisfazione personale”.

Fran Contador, direttore generale dell’EOLO-KOMETA Cycling Team: “Siamo davvero molto felici di poter contare sulla sponsorizzazione per le prossime due stagioni, di un marchio leader come Enve. La sintonia con il marchio è davvero molto buona e penso che questo sia dovuto al fatto che condividiamo una metodologia di lavoro e dei valori simili. Lavorare con le persone di Enve è davvero molto facile, la comunicazione è molto fluida e il legame è forte. Questo accordo significa che avremo componenti e ruote di altissimo livello per le nostre bici Aurum”.

La parola anche ad Alberto Contador

Il pistolero è presidente della Fondazione Contador, promotore di Eolo Kometa Cycling Team e cofondatore di AURUM Bikes: “Essere uniti a un marchio così prestigioso come Enve è essenziale. Per una squadra di professionisti è essenziale essere in grado di ottenere le migliori prestazioni possibili. E una marca così consolidata, con un livello così alto, con tanta ingegneria alle spalle, ci garantisce di avere componenti capaci di offrire le migliori prestazioni.

Per noi è fondamentale quando si affrontano le grandi sfide, i grandi obiettivi, ed è anche molto soddisfacente quando il tuo team è estremamente soddisfatto del materiale. E non solo la squadra, ma anche attraverso Aurum Bikes e il feedback delle persone che scelgono un allestimento Enve. Sia a livello estetico che soprattutto a livello tecnico e di prestazioni, che è ciò che il ciclismo professionale richiede, è una grande notizia e un motivo di orgoglio. E speriamo di continuare a lavorare insieme per molto tempo”.

a cura della redazione tecnica, immagini di Atila Madrona, PhotoGomezSport e Maurizio Borserini.

eolokometacyclingteam.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement