Home Ciclismo News EVZero Path Prizm Road, il nuovo di Oakley

EVZero Path Prizm Road, il nuovo di Oakley

0

P1000088

È l’Oakley sportivo più leggero di sempre, occhiale che adotta una montatura ridotta e minimale, progetto che segna un importante passo nel segomento degli occhiali sport perfomance per il marchio americano.

La lente è in Plutonite e adotta la tecnologia Prizm; questo che vedete nelle immagini è EVZero Prizm Road.

P1000089

Non può passare inosservata la novità di Oakley, marchio che ha fatto della design, della sua immagine, della tecnologia e qualità dei materiali, i punti cardine dello sviluppo dell’intera gamma, non solo del segmento sportivo. Il prodotto Oakley in genere è stato capace di cambiare l’approccio allo sport, identificando la disciplina, l’atleta, la performance in un’occhiale. Il brand americano è stato capace di vestire tutte le categorie di sportivi, grazie a montature aggressive ed estremizzate, a telai più morbidi, avvolgenti o meno, abbinando lenti innovative per tecnologia e forme, senza dimenticare le colorazioni. Da quest’insieme di concetti nasce il EVZero, l’Oakley più leggero, dotato da una sorta di montatura parziale, composta dalle bacchette ai lati e da una lente ampia (senza montatura nella porzione superiore), avvolgente come una Jawbraker, aerata come una Radar.

P1000090

Partiamo dalla lente, chiamata Toric in Plutonite lavorata con tecnologia Prizm. Un breve cenno sul protocollo Prizm: la lente Prizm, nel nostro caso la versione Road, ha un controllo senza precedenti della trasmissione della luce, capace di massimizzare il contrasto tra colori e migliorare tutta la visibilità. Questo particolare permette di avere un equilibrio ottimale su tutta la superficie della lente, dall’alto verso il basso, dai lati verso il centro, minimizzando le distorsioni.

P1000091

Oltre alla qualità della vista, verso l’esterno, la lente Prizm, gioca un ruolo fondamentale nella diminuzione della stanchezza dell’occhio (protegge fino al 100% dai raggi UVA/UVB/UVC e dalla luce blu fino a 400Nm). Le lenti in questione (categoria Path) hanno una larghezza di 138 millimetri e un’altezza di 50 mm. Oakley EVZero risponde alle richieste HDO (High Definition Optics), insieme di tecnologie brevettate che rispondono agli standard dell’American National Standard Institute per la chiarezza ottica, fedeltà visiva e resistenza in caso d’impatto. Torniamo ad EVZero, alla sua montatura che prende il nome di Three-Point Fit, tanto leggera, quanto stabile, costruita per mantenere un allineamento ottico ed eliminare fastidiose pressioni nella zona delle orecchie.

P1000092

Questo Oakley EVZero Path Prizm è disponibile ad un prezzo di listino di 159 €uro ed include nella confezione un nasello di ricambio, la custodia rigida e la busta dedicata e protettiva per le lenti. Svilupperemo su 4Granfondo Magazine un approfondimento in merito al prodotto e lo trovere nei nostro photo shooting.

P1000093

 

 

http://it.oakley.com/