Con le gare ciclistiche nazionali e internazionali sospese e gli atleti di livello mondiale costretti a rimanere a casa, Shimano sta portando i pro della strada e del movimento off-road nelle case dei fan attraverso una serie di interviste dal vivo e dirette su Facebook e Instagram.
Diversi nomi famigliari hanno già preso il microfono per registrare interviste in inglese, olandese e italiano. Gli spunti più interessanti sono arrivati dalla medaglia olimpica italiana XCO di Marco Aurelio Fontana, dalle olimpioniche olandesi di BMX Laura e Merel Smulders, e dal due volte campione francese di cross country Maxime Marotte, con un un interessante elenco di biker continuerà a intrattenervi nelle prossime settimane.

Successivamente sulla pagina Facebook di Shimano Mountain Bike arriverà un’intervista dal vivo e interattiva con la star neozelandese della downhill e dell’enduro Wyn Masters, prevista per mercoledì 15 aprile alle ore 20, seguito la settimana successiva dall’altro Kiwi Brook MacDonald.

Entro la fine di aprile 2020 sarà il turno della star svizzera del cross country Mathias Flückiger e della velocissima discesista britannica Tahnée Seagrave, che ci diranno come stanno affrontando le restrizioni Covid-19.
Questo il programma delle interviste delle prossime settimane
- Mercoledì 15 aprile 2020 FB Live con Wyn Masters
- Mercoledì 22 aprile 2020 FB Live con Brook Macdonald
- Mercoledì 29 aprile 2020 FB Live con Mathias Flückiger
- Mercoledì 6 maggio 2020 FB Live con Tahnée Seagrave
Le sessioni live di Facebook sono completamente interattive, offrendo agli spettatori la possibilità di avere le risposte alle domande che hanno sempre voluto porre a un ciclista professionista.
Le interviste in mountain bike sono ospitate da Bas Stamsnijder di Shimano: “Sono abituato a vedere questi ragazzi, settimana dopo settimana, sui circuiti di gara, ma ovviamente per ora sono tutti fermi e volevo trovare un modo per mantenere i contatti. Gli atleti con cui ho scelto di parlare sono tra i più divertenti del paddock, quindi sono sicuro che hanno grandi storie da raccontare delle loro case.”
Le sessioni rimarranno disponibili sulla pagina Facebook di Shimano MTB. Tenete d’occhio i canali di social media MTB di Shimano per ulteriori contenuti per i biker nelle prossime settimane.
[fonte: comunicato stampa]