Pubblicità
Home Prodotti Componentistica Fazua Ride 50 Drive System: nuovo motore e-bike
Pubblicità

Fazua Ride 50 Drive System: nuovo motore e-bike

0
Fazua Ride 50 Trail - cover
Fazua Ride 50 Trail

Il nuovo Fazua Ride 50 rappresenta un passo in avanti per la giovane startup bavarese: il motore e-bike vede un aumento della potenza del 10%, quasi il 10% di aumento dell’efficienza, e al tempo stesso una riduzione del peso del 6% rispetto al precedente Ride 50 Evation (qui la nostra anteprima). Non finisce qui, infatti una nuova ruota libera con il 67% dei denti in più riduce notevolmente il tempo di innesto.

Gli ingegneri tedeschi di Fazua hanno anche progettato e sviluppato sistemi di raffreddamento specifici per l’uso finale del pacchetto integrato motore/batteria:

  • Ride 50 Trail dedicato alle e-bike per utilizzo off-road
  • Ride 50 Street dedicato alle e-bike per utilizzo road e urban

Fazua Ride 50: come è fatto

Le diverse destinazioni d’uso sono state prese in considerazione per ottimizzare il design dei radiatori. Ride 50 Trail impiega un sistema di dissipazione del calore ideale per le basse velocità in salita su terreni accidentati. Per le velocità più elevate su strada, Ride 50 Street sfrutta invece una più efficace canalizzazione dell’aria.

Inoltre Ride 50 è estremamente silenzioso e presenta una sensazione di pedalata naturale, il vero tratto distintivo del pacchetto tedesco per la pedalata assistita. Permette ai produttori di biciclette di creare e-bike leggere e agili, con l’aspetto e il feeling nella guida assimilabili a una bici tradizionale, offrendo una spinta in più mai invasiva.

Dove trovare Fazua Ride 50

I primi marchi a utilizzare il nuovo pacchetto super leggero per eMTB Ride 50 Trail saranno Nox Cycles con un aggiornamento del modello Helium, e Fuji con quello del modello E-Jari. Sarà invece Canyon a impiegare Ride 50 Street sulle e-bike Commuter:ON, Endurace:ON, e Roadlite:ON.

Fazua prevede anche di offrire una soluzione per l’aggiornamento al nuovo Ride 50 Trail o Ride 50 Street per le e-bike che montano Ride 50 Evation nel corso dell’anno.

Fazua Ride 50 - blocco motore
Il blocco motore di Fazua Ride 50

Specifiche tecniche di Fazua Ride 50

  • Peso totale: 4,4 kg (1,2 kg per la drive unit, 1,8 kg per la batteria)
  • Coppia massima: 58 Nm
  • Potenza nominale: 250 W
  • Potenza di picco: 350 W (meccanica) / 450 W (elettrica)
  • Capacità della batteria: 252 Wh
  • Ruota libera: 40 denti
  • Alimentazione: 36 V
  • Sensori: cadenza e coppia (due)
Fazua App
Fazua App

I nuovi pacchetti Ride 50 Trail e Street sono compatibili con la nuova app dedicata per smartphone (Android e iOS) che permette la personalizzazione dei livelli di assistenza, la verifica dello stato del sistema, oltre agli aggiornamenti, tutto in modalità wireless (qui trovate maggiori informazioni).

Fazua dashboard Garmin
Schermata per dispositivi Garmin

Non manca una schermata dedicata da scaricare sui dispositivi Garmin supportati (Edge 530 e 830) che visualizza i dati principali della sessione di riding (la lista dei GPS compatibili sarà estesa a breve).

Info: fazua.com

Test: Lapierre eZesty AM LTD Ultimate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità