Pubblicità

Festa dei surfisti, ci si riprova il 30 agosto

di - 06/08/2014

Rinviata per maltempo la Festa dei Surfisti di fine luglio, è nuovamente in programma per il 30 agosto. Stesso programma e stesso posto.

Giunta ormai alla sua 6a edizione, torna come consuetudine l’ultimo sabato di Luglio l’evento più atteso dell’estate lacustre. Stiamo parlando della celeberrima “Festa dei surfisti & Windsurf Crazy Race – Campione to Pra’“, una giornata organizzata dai surfisti dell’associazione sportiva Windsurfer Garda Lake di Campione del Garda (BS).
La Windsurf Crazy Race si tratta di una gara amatoriale goliardica che raduna surfisti di ogni dove e di ogni età (dagli agili freestyler ai più veloci racer) e vede schierarsi in spiaggia, allo skipper meeting delle ore 6, i surfisti che si trovano in giro per gli spot del lago e che al suono della tromba, con tanta euforia ed emozione, si tuffano in acqua con il windsurf giocando “a chi arriva prima” al Pra’.

L’appuntamento nell’ultima edizione ha riscosso un grandissimo successo anche grazie alle favorevoli condizioni meteo: sole e vento hanno consentito il perfetto svolgimento di tutti gli appuntamenti della giornata e la sera il bel tempo ha consentito il regolare svolgimento del programma musicale con una grande affluenza di partecipanti!!

La festa si svolge per tutta la giornata: oltre alla gara del mattino, nel primo pomeriggio l’associazione WGL propone un corso di windsurf per chiunque volesse avvicinarsi a questo sport, in un contesto informale e soprattutto in uno spazio tranquillo e sicuro come la spiaggia di Campione. In alternativa al corso di prova di windsurf, saranno a disposizione gratuitamente i Sup (Stand Up Paddle), delle tavole da surf formato “extra large” con le quali è possibile rimanendo in piedi, navigare con un’apposita pagaia.

L’intrattenimento in spiaggia continua con un piccolo Nutella Time offerto dall’associazione, per poi passare all’inizio al party serale con il Freestyle Town-in Show, un’esibizione di atleti freestyler in grado di eseguire manovre con il windsurf in assenza di vento, grazie al traino di un motoscafo. Il tutto accompagnato dalla musica surf live dei “Watang”!
La festa in spiaggia sarà l’ultima nonché più intensa parte del divertimento della giornata: tra musica e stand gastronomici, ruoterà attorno al tanto atteso momento delle premiazioni della Windsurf Crazy Race del mattino e all’elezione di Miss Wet Surfer!!

Programma
– 06.00 Skipper meeting
– 07.00 Windsurf Crazy Race “Campione to Pra’”
– 11:00 Lezioni di windsurf
– 15:00 Test Stand up paddle (SUP)
– 17:30 Freestyle Tow-in Show
– 18:00 Apertura stand gastonomici
– 18:00 Live Mandarine Surf Music by “Watang”
– 20:00 Premiazioni Windsurf Crazy Race “Campione to Prà”
– 20:30 Concerto Live con i “Funkazzisti”
– 22:30 Dj Set by Pippo Panda DJ fino alle 01:00
– 23:00 Miss Wet Surfer

www.windsurfer.it :: info@windsurfer.it

La “Festa dei surfisti”, come tutte le iniziative promosse dall’associazione WGL, ha lo scopo di promuovere
il windsurf e far conoscere lo stile di vita surfistico a contatto con la natura che lo caratterizza. Mira inoltre a riunire per un giorno e una notte i windsurfisti del lago e a contagiare i partecipanti ai festeggiamenti con l’entusiasmo che notoriamente anima l’associazione Windsurfer Garda Lake.
Un particolare ringraziamento ai nostri sponsor (leggi amici), che con il loro contributo hanno supportato l’associazione nella realizzazione di questo appuntamento unico sul Lago di Garda.

www.surfandsnow.it www.surftolive.com www.c-lover.it
www.villaciantorbole.it www.tendersurf.it www.facebook.com/pages/Cuba-
Cafè/511099055629669
www.kevlove-borsevela.it www.facebook.com/ciusmita.brescia
www.out-of.it
Bar – Ristorante – Pizzeria
“Da Tonino”
Campione del Garda (BS)
www.ristorantepizzeriadatonino.it

FLYER FDS A3

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.