Pubblicità

Fizik Terra Aidon nuova sella per eMTB

0
Fizik Terra Aidon - cover
Fizik Terra Aidon X1

Le nuove selle Fizik Terra Aidon X1 e X3 sono specificamente progettate e costruite per regalare comfort, supporto ed efficienza nelle avventure off-road in eMTB.

Fizik Terra Aidon: nate per le eBike

La grande diffusione delle bici a pedalata assistita continua ad ampliare le opportunità di esplorazione a due ruote per nuovi appassionati, su nuove località e terreni inediti. Man mano che le eBike diventano più leggere e in grado di affrontare pedalate più lunghe e impegnative, è essenziale trovare i componenti più adatti per questo stile di riding “sovralimentato”. Per aiutare in questa rivoluzione nello stile di pedalata, Fizik ha sviluppato una nuova serie dedicata con le selle Terra Aidon X1 e X3 per eMTB.

Fizik Terra Aidon - 01

Naturalmente, con la capacità di espandere in confini del riding in nuovi territori, arriva una serie di sfide uniche per i biker che cercano di massimizzare la loro esperienza a pedalata assistita. Per cominciare, gli utilizzatori di eBike passano più tempo seduti rispetto ai classici biker, dovendo sopportare le sconnessioni e gli ostacoli del terreno in misura maggiore, con la posizione di guida in posizione seduta che richiede una piattaforma di pedalata stabile e affidabile.

Fizik Terra Aidon - 02Come sono fatte

Per affrontare queste sfide, Fizik ha progettato la nuova sella pesando alle necessità degli eBiker. Al fine di migliorare il comfort durante le lunghe uscite off-road, la schiuma proprietaria di tipo 2 offre un’imbottitura progressiva più spessa intorno alle ossa del bacino per sostenere una postura di guida più eretta. Per un maggiore alleggerimento della pressione, un profondo taglio centrale minimizza gli eventuali fastidi, inoltre dispone di un nuovo e innovativo parafango nella parte posteriore per bloccare gli spruzzi indesiderati durante le uscite in condizioni umide e fangose.

Fizik Terra Aidon - 03Terra Aidon è caratterizzata da una lunghezza contenuta per una posizione di guida sicura (255 mm), oltre a garantire tutto lo spazio necessario in posizione abbassata tra la sella e lo pneumatico posteriore con la sospensione a fine corsa. Un profilo graduale facilita i movimenti in sella, mentre la coda concava e rialzata supporta i biker nelle fasi di pedalata più intense sulla propria eBike, ad esempio quando si riparte sul ripido da seduti o si spinge forte sulle rampe più tecniche.

La nuova sella Fizik per eBike è disponibile in versione X1 con carrello in leggero carbonio e in quella X3 con questo realizzato in lega ultra resistente Kium. Entrambe sono in configurazione proprietaria Mobius con anello chiuso per una durata e un supporto senza pari, con scafo rinforzato in nylon. Inoltre sono disponibili in due larghezze, 145 e 160 mm. I rispettivi pesi sono di 205/215 e 249/259 g per Terra Aidon X1 e X3.

I prezzi

  • Terra Aidon X1: 179 €
  • Terra Aidon X3: 139 €

Scoprite la nuova collezione Fizik Terra Aidon su fizik.com

Fizik Terra Clima X2 scarpe MTB nate per l’avventura, il test

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui