Pubblicità

Fritschi, collezione attacchi sci 2024-25

di - 07/03/2024

Fritschi collezione attacchi sci 2024-25. La sicurezza è importante, l’approccio allo scialpinismo degli svizzeri high-tech con l’esclusivo sistema Fritschi Safety.

Gli attacchi Fritschi da sci alpinismo

Da oltre 60 anni Fritschi Swiss Bindings è sinonimo di innovazione tecnologica nel mercato degli attacchi da scialpinismo. Completamente Swiss Made, i prodotti di qualità sono sviluppati e realizzati nel patrimonio mondiale dell’UNESCO Jungfrau-Aletsch, nel cuore delle Alpi svizzere.
Il punto di partenza è l’ampia gamma di esigenze del cliente e l’obiettivo di coniugare il meglio per il mondo della salita e il mondo della discesa: leggerezza e comfort in salita e la sicurezza e le prestazioni di un attacco alpino in discesa.
Gli attacchi da scialpinismo high-tech di Fritschi soddisfano questi requisiti in ogni tour sugli sci.

Funzionalità innovative per sicurezza + performance a 360°

La nuova etichetta “Fritschi Safety System – Made in the Swiss Alps” sottolinea l’approccio olistico nella progettazione di attacchi da touring non solo per salite facili, ma anche per discese sicure e dinamiche.

Esclusivo rilascio laterale nella parte anteriore.

Si sblocca anche in caso di emergenza durante la salita.

Rilascio rapido dello scarpone in caso di caduta in avanti.

Lo sgancio lungo e dinamico impedisce il pre-rilascio.

Tallone bloccato e supportato per una potenza senza eguali trasmissione.

Regolazione continua DIN laterale e rilascio frontale.

Regolazione su tutta la lunghezza: rilascio affidabile ai valori impostati. Presa completa del bordo in qualsiasi momento.

La nuova collezione di attacchi

La nuova generazione di modelli di attacchi a pin Fritschi, basati sulla collezione attuale, convincono con le tipiche caratteristiche di sicurezza e prestazioni sciistiche Fritschi e ancora più funzionalità e facilità d’uso. Sono stati integrati ulteriori sviluppi coerenti fino all’ultimo dettaglio e portano tutti i modelli a un nuovo livello con un reale valore aggiunto.

Nuovi componenti conferiscono ai caratteristici design Fritschi un aspetto più attraente e, soprattutto, un funzionamento più semplice e intuitivo. I materiali di alta qualità aumentano la funzionalità e la durata pur mantenendo lo stesso peso ridotto. Niente ostacola una perfetta giornata di sci alpinismo.

Giulia Monego
Giulia Monego – Guida Alpina
Giulia Monego

Ecco un paio di nuove proposte

Tecton 13

Il Tecton colpisce per il suo design sportivo rielaborato e il color rame esalta l’aspetto sportivo della “power unit”. Il look può essere personalizzato con clip colorate intercambiabili in due varianti di colore aggiuntive.
L’ulteriore sviluppo con ampia ottimizzazione della punta e del tallone rende il Tecton più funzionale e l’uso di materiali di alta qualità più resistente. Ad esempio, il funzionamento è più fluido e intuitivo.

Dati tecnici

Peso: 550 g (senza skistop, 50g)

Din: 5 – 13 con regolazione anteriore e posteriore

Skistop: 80 / 90 / 100 / 110 / 120 mm

Fissaggio del tallone con binario, release laterale del tallone con 13 mm di movimento per lato, sgancio di emergenza in salita.

Vipec EVO 12

Il nuovo design conferisce al Vipec Evo un aspetto moderno. Il colore blu sottolinea l’aspetto elegante di questo tuttofare per ogni ambito di utilizzo. Il suo aspetto può essere personalizzato con due clip colorate aggiuntive e intercambiabili fornite.
Le unità anteriori e del tallone sono state rielaborate fin nei minimi dettagli. Ad esempio, la nuova leva di apertura del tallone consente una transizione facile e fluida con il bastoncino dalla modalità sci a quella camminata e viceversa.

Dati Tecnici

Peso: 500 g (senza skistop, 50g)

Din: 4 – 12 con regolazione anteriore e posteriore

Skistop: 80 / 90 / 100 / 110 / 120 mm

Unità del tallone non rotante, release laterale del tallone con 13 mm di movimento per lato, sgancio di emergenza in salita.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.