Fulcrum Rapid Red 3 cresce la famiglia gravel

0
fulcrim rapid red 3

Fulcrum gravel per i terreni misti

Il pacchetto ruote gravel Fulcrum Rapid Red 3 è una ruota che nasce con tutto il know how e il bagaglio esperienziale di Fulcrum. Il pacchetto ha l’obiettivo di far collimare la scorrevolezza, che fa parte del dna Fulcrum, la qualità costruttiva, la modernità di alcune soluzioni e l’affidabilità.

Rapid red 3 nasce per le superfici miste ed è una ruota nata da un progetto completamente nuovo, una sorta di nuovo corso di Fulcrum.

fulcrum rapid red 3

Come è costruita

  • È completamente costruita in alluminio, in tutte le sue parti. Questa Fulcrum è  caratterizzata da un cerchio lavorato a CNC, con un canale interno da 24 mm. Questa misura sancisce una crescita di classe per i modelli della famiglia Rapid Red destinata agli appassionati più tecnici.
  • I mozzi sono stati realizzati in alluminio con il sistema cono-calotta. L’anello di regolazione offre la possibilità di precaricare il cuscinetto, agendo così sulla tolleranza assiale. Questo sistema viene utilizzato da Fulcrum in tutti i prodotti di alta gamma.
  • l freno a disco è fissato al mozzo grazie al sistema Axial Fixing System™ (AFS™), con ingaggio CenterLock.
  • 24 raggi a testa dritta, sfinati, da 1,6 mm di spessore, per entrambe le ruote di Fulcrum Wheels

Tubeless

La struttura è 2-Way Fit, ovvero tubeless ready Ready. La ruota è già fornita di flap interno e di valvola. Doppia la disponibilità in fatto di diametro della ruota: 700c e 650b, con pesi dichiarati rispettivamente di 1710 e 1640 grammi. Entrambi sono compatibili con le ruote road e mtb. Doppia disponibilità anche per i corpetti ruota libera, HG Shimano, oppure XDR Sram.

Molto interessante il prezzo, che va dai 605 euro con corpetto Shimano, ai 613 euro con ruota libera XDR.

a cura della redazione tecnica, foto courtesy Fulcrum

fulcrumwheels.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui