Pubblicità

Fulcrum Rapid Red 3 cresce la famiglia gravel

di - 02/07/2020

fulcrim rapid red 3

Fulcrum gravel per i terreni misti

Il pacchetto ruote gravel Fulcrum Rapid Red 3 è una ruota che nasce con tutto il know how e il bagaglio esperienziale di Fulcrum. Il pacchetto ha l’obiettivo di far collimare la scorrevolezza, che fa parte del dna Fulcrum, la qualità costruttiva, la modernità di alcune soluzioni e l’affidabilità.

Rapid red 3 nasce per le superfici miste ed è una ruota nata da un progetto completamente nuovo, una sorta di nuovo corso di Fulcrum.

fulcrum rapid red 3

Come è costruita

  • È completamente costruita in alluminio, in tutte le sue parti. Questa Fulcrum è  caratterizzata da un cerchio lavorato a CNC, con un canale interno da 24 mm. Questa misura sancisce una crescita di classe per i modelli della famiglia Rapid Red destinata agli appassionati più tecnici.
  • I mozzi sono stati realizzati in alluminio con il sistema cono-calotta. L’anello di regolazione offre la possibilità di precaricare il cuscinetto, agendo così sulla tolleranza assiale. Questo sistema viene utilizzato da Fulcrum in tutti i prodotti di alta gamma.
  • l freno a disco è fissato al mozzo grazie al sistema Axial Fixing System™ (AFS™), con ingaggio CenterLock.
  • 24 raggi a testa dritta, sfinati, da 1,6 mm di spessore, per entrambe le ruote di Fulcrum Wheels

Tubeless

La struttura è 2-Way Fit, ovvero tubeless ready Ready. La ruota è già fornita di flap interno e di valvola. Doppia la disponibilità in fatto di diametro della ruota: 700c e 650b, con pesi dichiarati rispettivamente di 1710 e 1640 grammi. Entrambi sono compatibili con le ruote road e mtb. Doppia disponibilità anche per i corpetti ruota libera, HG Shimano, oppure XDR Sram.

Molto interessante il prezzo, che va dai 605 euro con corpetto Shimano, ai 613 euro con ruota libera XDR.

a cura della redazione tecnica, foto courtesy Fulcrum

fulcrumwheels.com

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.