Rigorosamente Made in Italy, la nuova scarpa Gaerne dedicata alla strada, G.Jet è progettata per offrire un controllo e un comfort superiori e punta sulla massimizzazione dell’efficienza e sul comfort di guida.
Il materiale della tomaia G.Frametex 1.0 è perforato strategicamente per garantire la massima traspirabilità e migliorare la ventilazione, assicurando un flusso d’aria ottimale. In questo modo previene il surriscaldamento, mantiene i piedi freschi e asciutti per tutta la durata della corsa e garantisce una performance costante ai massimi livelli.
Come è fatta la nuova G.Jet
Il sistema di chiusura Infit Closure System 1.0 offre regolazioni differenziate per zone con un design asimmetrico, garantendo una maggiore stabilità durante la pedalata e riducendo i punti di pressione. Questo sistema assicura una calzata precisa, un comfort eccezionale e un trasferimento di potenza ottimale.
La piattaforma BOA Li2 Dial F, micro-regolabile, consente regolazioni rapide, facili e precise della calzata. Offre una durata eccezionale, con un design elegante e a basso profilo, mentre la finitura gommata garantisce una presa e un controllo ottimali.
La linguetta Fit Tongue 1.0 senza cuciture è a spessore variabile ed incorpora uno strato di imbottitura high-tech per migliorare comfort e traspirabilità.
Il tallone Anatomical Heel Cup 1.0 migliora la stabilità e il controllo del piede, offrendo un supporto superiore e migliorando significativamente il trasferimento di potenza, grazie al trattamento antiscivolo interno.
La soletta interna, dotata di supporto anatomico, migliora la stabilità e il comfort, massimizzando l’efficienza e la trasmissione della potenza. Inoltre la traspirazione è ottimizzata grazie alle micro forature strategicamente posizionate in corrispondenza dei fori della suola, permettendo il miglioramento del microclima interno.
La suola in carbonio Gaerne EPS Lightweight Full Carbon Sole 12.0 è ultra-leggera e ultra-sottile, realizzata in fibra di carbonio, per garantire che ogni watt di potenza sia trasferito ai pedali. La stabilità del piede è aumentata grazie alla forma della suola nell’area dell’arco plantare. Quattro prese d’aria garantiscono la ventilazione all’interno della scarpa. La suola è dotata di un inserto antiscivolo in punta e di un tacchetto intercambiabile nella parte posteriore. È possibile regolare la posizione della tacchetta, permettendo una regolazione personalizzata, inoltre una scala di allineamento stampato sulla suola consente di memorizzare la posizione delle tacchette. Il livello di rigidità è con indice 12.
La nuova G.Jet costa 369,90 euro.