Pubblicità

Garmont protagonista all’Adventure Outdoor Fest

di - 04/07/2023

garmont_9.81-Pulse

L’Adventure Outdoor Fest è arrivato alla decima edizione a San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, dal 28 giugno a domenica 2 luglio. Una cinque giorni di sport e avventura, dedicata al mondo outdoor, tra trekking, trail running, yoga ma anche proiezione di film e talk incentrati sul mondo outdoor.

Garmont, brand calzaturiero di riferimento nel settore outdoor, è stata presente consentendo di testare la propria scarpa 9.81 Pulse a fianco degli ambassador. L’intento infatti era quello di offrire a tutti gli appassionati del settore, una connessione con la natura e con gli sport che vi si possono praticare. Garmont, che ha fatto del portare le persone all’aria aperta la propria mission, ha supportato l’evento e ha messo a disposizione del pubblico le nuove 9.81 Pulse, la novità della stagione estiva proposta da Garmont per il fast hiking.

garmont_9.81-Pulse

Le nuove 9.81 Pulse

Leggerissime e con grande libertà di movimento, le calzature 9.81 Pulse sono realizzate con grande attenzione ai dettagli: l’imbottitura asimmetrica termoformata conferisce comfort all’altezza dei malleoli, mentre il sistema di chiusura Fast Lace assicura una regolazione rapida ed una elevata capacità di adattamento alle forme del piede. La ghetta protettiva sul collo del piede, inoltre, ripara dalla possibile entrata di ghiaia e detriti durante l’escursione.

La tomaia knitted in PET (polietilene tereftalato proveniente da un processo di riciclo) assicura elevata traspirabilità ed è rinforzata da pannelli laterali in tessuto termosaldato. Oltre alla tomaia, elementi di sostenibilità si trovano anche nell’intersuola Garmont Plume Foam, realizzata in EVA monodensità BIO Based con l’aggiunta di un 20% di materiale naturale derivante dalla canna da zucchero; inoltre, la particolare costruzione a geometrie lamellari convesse trasmette un’elevata ammortizzazione durante la camminata.

garmont_9.81-Pulse

L’Adventure Movie Awards 2023

L’Adventure Outdoor Fest è stato anche un momento di incontro con il concorso cinematografico internazionale, l’Adventure Movie Awards 2023 che, in ogni edizione, premia alcuni tra i migliori corto e lungometraggi di avventura del panorama mondiale.

L’obiettivo è premiare i filmati che siano in grado di tradurre sullo schermo il significato di adventure e che, attraverso le immagini e i dialoghi, riescano a trasmettere emozioni, passioni e sogni. Non solo pura azione, ma storie di vita.

Diverse sono le categorie e diversi sono i premi tra cui il GARMONT MOVIE AWARD che ha voluto riconoscere un premio dedicato all’avventura intesa come viaggio, cammino e scoperta, volto a sottolineare ciò che guida l’azienda trevigiana sin dal 1964, anno della sua fondazione.

Ad assegnare i premi una giuria di eccezione che ha visto la partecipazione anche di Gian Luca Gasca, ambassador Garmont e personalità di spicco del mondo outdoor. Gian Luca è stato protagonista anche di uno dei talk organizzati sotto il cappello di Sentiero Zero in cui si è affrontato il tema molto attuale del “cammino” con il patrocinio di Garmont. Un’iniziativa volta a promuovere la riscoperta delle attività outdoor senza velleità di performance, ma per il semplice gusto di assaporare la natura circostante e viverla con il pieno rispetto che merita.

Protagonista di Sentiero Zero Talks anche Riccardo Giorgis meglio conosciuto come Mr.Joe, guida ambientale escursionistica e preparatore atletico, che ha raccontato il progetto Escursione Sospesa dell’associazione Vette & Baite, un collettivo di guide ambientali escursionistiche che organizza viaggi di gruppo in tutta Italia di cui Garmont è sponsor ufficiale. La collaborazione del brand trevigiano riguarda sia il rapporto con le guide ambientali sia la sponsorizzazione di alcune iniziative dell’associazione, come appunto le Escursioni Sospese.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.