Pubblicità

Generazione futuro: Jackson Dorian

0

Crescere sotto l’ala protettrice di papà Shane e del padrino Kelly hai i suoi lati positivi, ma in questo caso c’è qualcosa di più…e si chiama talento!
Jackson Dorian ha solo 13 anni e ad ogni video pubblicato continua a dimostrarci il suo valore e il suo costante miglioramento. In questo articolo abbiamo raccolto i due video più recenti, realizzati nelle ultime settimane tra l’oceano e un paio di wave pool, partendo proprio dalla recente esperienza insieme alla talentuosa Sky Brown al Palm Springs Surf Club, accompagnati da Kalani Robb e Cheyne Magnusson.

A oggi il giovane Jackson (che compirà 14 anni il prossimo 22 settembre) ci fornisce uno tra i migliori sguardi al futuro del surf, un surf spinto ad un altro livello grazie anche ad un approccio congiunto del tutto nuovo.
A differenza dei surfers più grandi di lui, Dorian jr sta crescendo diviso tra il surf in oceano e quello nelle  wave pools.

Potremmo quasi accostare  la situazione a quella dei “millennials“, i giovani cresciuti in un mondo guidato dalla tecnologia ma abbastanza giovani da avere ancora una buona padronanza, nei modi e nei mezzi, della vecchia scuola, quella rappresentata dalla “generazione Nokia 3310“.
Jackson ha una mano sia sulla nuova tecnologia legata al surf su onde artificiali sia su quella del buon vecchio surf oceanico.

Ad affiancare il giovane Dorian troviamo Sky Brown, skater e surfer 12-enne fresca di uno dei più più brutti infortuni nella storia dello skateboard. I due hanno condiviso la giornata al Palm Springs Surf Club, wave pool adattabile a vecchie piscine esistenti e tra le più piccole al mondo, di cui potete scoprire i dettagli in questo articolo (clicca qui).

Infine non dimentichiamoci di un’altra ragazzina dal grande talento, surfer al 100% che ha già dimostrato molto surfando alla wave pool BSR di Waco, in Texas.
Stiamo parlando di Erin Brooks, 13 anni compiuti da poco e una tecnica così alta da chiudere air 360 senza grossi problemi, a differenza di molte pro del circuito decisamente più grandi di lei…oltretutto acclamata dal buon Kelly Slater (vedi il video qui sotto).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erin Brooks (@erinbrookssurf) in data:

Non sappiamo dove il surf del futuro ci stia portando, probabilmente a molti non piacerà la direzione intrapresa, poichè per certi aspetti questa tende a snaturalizzare la sua parte più pura. Ma una cosa è certa…questi ragazzini sono il futuro e ci regaleranno grandi emozioni.

Se ti sei perso altri video di Jackson Dorian puoi vederli in coda all’articolo, subito dopo le foto seguenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui