Domani, in occasione della Milano-Sanremo 2021, Giacomo Nizzolo utilizzerà una versione speciale della BMC Timemachine. L’azienda svizzera ha preparato una bici con una livrea dedicata al Campione Europeo in carica. Il corridore lombardo è proprietario anche della maglia tricolore.
Giacomo Nizzolo e quella BMC personalizzata
Il modello è la Timemachine Road Disc e Giacomo utilizza una taglia 51. L’azienda svizzera, partner tecnico del Team Qhubeka Assos, ha preparato una bici speciale e dedicata al corridore italiano. Spicca la colorazione bianca con i dettagli che ricordano la vittoria al Campionato Europeo 2020, mentre la parte superiore della tubazione orizzontale è contrassegnata dal tricolore.
Alcuni dettagli riguardanti l’allestimento
- Il pacchetto Frame e forcella BMC Timemachine, taglia 51.
- Lo stem è specifico BMC in alluminio. La piega è full carbon BMC. Il seat-post è specifico per il modello Timemachine ed è completamente in carbonio. Il suo profilo è aerodinamico.
- La trasmissione è Shimano Dura Ace Di2 e prevede alcune varianti. Il bilanciere posteriore e le puleggie sono CeramicSpeed. La guarnitura è la Rotor Aldhu con power meter Rotor InPower. La corona più grande è la 55 e presumibilmente la piccola è 42 oppure 46.
- La sella è di Selle Italia, modello SLR Boost Kit Carbonio Superflow.
- Le ruote sono le Hunt full carbon 80 Team Issue per tubolare. Gli pneumatici dovrebbero essere GoodYear, ma nelle immagini non compare nessuna scritta e/o dicitura
- Pedali Shimano.
Forza Giacomo!
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy BMC (Damin Murphy)