La bicicletta stà vivendo un periodo d’oro anche per quello che riguarda la ricerca di personale e i posti di lavoro. Molte aziende che operano nel settore sono alla ricerca di personale da collocare all’interno delle proprie filiali e Giant Italia è una di queste.
Giant Italia amplia il proprio organico
Sono tre le figure che cerca la filiale italiana di Giant.
- Inside sales
- Receptionist
- Meccanico e coordinatore logistico
I curriculum devo essere inviati alla casella di posta elettronica ufficiale, info@giant-italia.it, oppure alla pagina Linkedin di Giant Italia. Di seguito alcuni requisiti che sono richiesti ai candidati e una bozza delle mansioni.
Inside sales
La figura verrà inserita all’interno dell’ufficio situato a Nerviano (MI). Il contratto previsto è a tempo indeterminato (dopo periodo di prova). La persona si occuperà di gestire e sviluppare un portafoglio clienti assegnati fornendo consulenza e supporto tecnico-commerciale su base quotidiana. Sono previsti degli obiettivi per il raggiungimento dei target di vendita aziendali.
Nello specifico il candidato prescelto si occuperà di:
– Gestire e sviluppare un portafoglio clienti assegnati.
– Fornire consulenza e supporto ai clienti assegnati attraverso il telefono o strumenti informatici.
– Gestire su base quotidiana gli ordini e le spedizioni di biciclette e accessori.
– Fornire supporto tecnico commerciale ai clienti nella proposizione di prodotti, soluzioni e servizi.
– Lavorare in modo strategico in un’ottica di sviluppo delle relazioni commerciali (up-selling e cross-selling).
– Gestire e mantenere informazioni sui contatti e sui clienti.
– Gestire i reclami dei clienti e fornire il miglior supporto per risolvere i problemi seguendo i processi e le procedure aziendali.
– Collaborare e interagire con tutti i reparti dell’azienda.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
– Educazione in campo economico o aree di studio collegate.
– Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruolo analogo all’interno di aziende strutturate e modernamente organizzate, in contesti internazionali, giovani e dinamici.
– Ottimo utilizzo del PC e dei principali pacchetti applicativi.
– Buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
– Esperienza nella gestione di ordini di vendita.
– Autonomia operativa e spiccata capacità di lavorare rispettando le scadenze.
– Capacità di multi-task, priorità e gestione efficace del tempo.
– Capacità di ascolto e di fornire risposte chiare ed esaustive.
– Ottime capacità comunicative e interpersonali con interlocutori differenti.
– Automunita (indispensabile, la sede non è raggiungibile da mezzi pubblici).
I seguenti requisiti saranno considerati dei plus:
– Provenienza dal settore.
– Precedente esperienza con ruoli di responsabilità.
Receptionist
Anche in questo caso la figura verrà inserita all’interno dell’ufficio situato a Nerviano (MI). L’assunzione a contratto a tempo indeterminato (dopo periodo di prova) e si occuperà di gestire il front-office, accogliere i clienti e organizzare l’agenda dell’azienda. Inoltre dovrà gestire semplici funzioni organizzative-contabili.
Il candidato prescelto si occuperà di:
– Accoglienza e registrazione ospiti.
– Attività di front office e segreteria organizzativa (gestione agende, prenotazione voli e alberghi per trasferte, gestione sale riunioni).
– Gestione centralino.
– Collaborazione ed interazione con tutti i reparti dell’azienda.
– Gestione della corrispondenza.
– Altre attività a supporto dell’azienda.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
– Titolo di studio: Diploma Superiore o titolo superiore.
– Patente B: automunito/a.
– Conoscenza del Pacchetto Office.
– Ottime capacità relazionali e comunicative.
– Conoscenza madrelingua della lingua italiana.
– Buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
– Capacità di problem solving e multitasking.
– Ottima gestione dello stress.
– Capacità organizzative, precisione e impegno costante.
I plus:
– Precedente esperienza nel ruolo.
Meccanico e coordinatore logistico
Il collocamento è previsto all’interno della sede di Nerviano. Si occuperà di gestire la parte logistica del magazzino e della riparazione/manutenzione/assemblaggio di biciclette e accessori, costruendo relazioni con i nostri rivenditori autorizzati con i quali valuterà i problemi e consiglierà soluzioni.
Le mansioni:
– Gestire su base quotidiana dell’ingresso e dell’uscita della merce dal magazzino.
– Registrare i movimenti della merce dal magazzino.
– Riparare e assemblare biciclette.
– Riparare Power Meter Units e forcelle.
– Fornire supporto tecnico ai clienti attraverso il telefono o strumenti informatici.
– Gestire i reclami dei clienti e fornire il miglior supporto per risolvere i problemi seguendo le procedure aziendali.
– Collaborare e interagire con tutti i reparti dell’azienda.
I requisiti richiesti:
– Età inferiore ai 26 anni.
– Titolo di studio: Diploma Superiore o titolo superiore.
– Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo all’interno di aziende strutturate e modernamente organizzate, in contesti internazionali, giovani e dinamici.
– Conoscenza del Pacchetto Office e padronanza di Microsoft Outlook.
– Conoscenza madrelingua della lingua italiana.
– Discreta conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
– Autonomia operativa e spiccata capacità di lavorare rispettando le scadenze.
– Ottime capacità comunicative e interpersonali con interlocutori differenti.
– Automunita (indispensabile, la sede non è raggiungibile da mezzi pubblici).
Sono considerati dei plus:
– Passione per il mondo ciclistico.
– Provenienza dal settore.
a cura della redazione tecnica.