Pubblicità

Giovani talenti e innovazione per il team Bianchi i-idro Drain

di - 06/03/2015

Il biennio 2013-2014 ha regalato al Team Bianchi MTB  successi prestigiosi in ogni parte del mondo. La maglia iridata  conquistata un anno e mezzo fa dall’Under 23 Gerhard  Kerschbaumer nel cross country, l’oro e l’argento di Chiara  Teocchi ai Giochi Olimpici Giovanili del 2014 sono da  considerare fra i trionfi più prestigiosi del team giunto al 24°  anno di attività. I successi sui più importanti traguardi nazionali  e internazionali, l’innovazione tecnologica, la ricerca e l’amore  per la natura sono le solide fondamenta della squadra.

Gerhard Kerschbaumer Gerhard Kerschbaumer

Un team creato da Bianchi nel 1991 quale strumento  privilegiato per lo sviluppo di telai dedicati all’attività  fuoristrada. E da quella data, prestigiose vittorie in campo nazionale e internazionale hanno accompagnato lo sviluppo  di modelli realizzati con tecnologie e geometrie innovative e  materiali all’avanguardia. Raggiunta una posizione consolidata  nel segmento fuoristrada, oggi Bianchi investe con convinzione  nel settore mountain-bike grazie all’impiego di Product  Manager specializzati e a lavoro mirato verso nuovi materiali,  componenti avanzati e un’intensa attività di test. L’attenzione  che l’azienda rivolge al mondo delle corse e alle necessità dei  biker professionisti, permette a Bianchi di soddisfare i clienti  più esigenti.

Chiara Teocchi Chiara Teocchi

Ambasciatori del marchio Bianchi ai vertici della MTB sono  stati il campione del mondo Dario Acquaroli, che ha iniziato  la carriera in sella ad una Bianchi, il campione olimpico e  mondiale Julien Absalon, Josè Hermida (iridato Under 23),  il campione di Downhill Bruno Zanchi e gli specialisti delle  Marathon Leonardo Paez e Thomas Dietsch.
Il team Bianchi i.idro DRAIN 2015 è composto da quattro atleti  élite: gli italiani Gerhard Kerschbaumer, ex campione del  mondo Under 23, e Tony Longo, già campione nazionale; il  pluricampione austriaco Alexander Gehbauer e il colombiano  Leonardo Paez, grande specialista delle Marathon. Due  le new-entry della categoria Under 23: il talentuoso ceco  Jan Vastl e Chiara Teocchi, medaglia d’oro alle Olimpiadi  Giovanili. Guidato dal presidente Felice Gimondi, autentica  leggenda del ciclismo, il team Bianchi i.idro DRAIN conta  sull’esperienza di due abili team manager come Massimo  Ghirotto e Andrea Ferrero.

La rosa dello Junior team è formata dallo junior Giorgio  Rossi, pluricampione d’Italia, e dal neoarrivato Marco Gozzi,  11 anni.  Accanto all’aspetto tecnologico e agonistico, Bianchi da  sempre crede nel valore ecologico e salutare dell’attività  MTB svolta in mezzo alla natura. Un’attività sportiva ECO-sostenibile, fortemente supportata dal secondo sponsor del  Team Bianchi, Italcementi Group. Solo partner selezionati e  di grande qualità possono infatti associare il proprio marchio  a Bianchi e ai valori positivi che questa azienda rappresenta.  Il team Elite-Under 23 è equipaggiato con tre modelli al top  della gamma Bianchi: Methanol 27 e 29.1 SL e Methanol  29.1 Full Suspension. I telai in carbonio Bianchi abbinano  rigidità e leggerezza grazie alle tecnologie sviluppate da  Bianchi e all’utilizzo della geometria XC che assicura massima reattività.

Pagina Facebook: BianchiMTBOfficialTeam