Giroditalianostop l’evento ultracycling italiano

0

Giroditalianonstop è un evento organizzato da Luca Masini. Con partenza il 6 Luglio prossimo da Piazzale Roma a Riccione, la prima edizione del GINS si svilupperà su 4100 km, per 55000 metri di dislivello positivi, con la Cima Coppi del Passo dello Stelvio. Luca Masini ha alle spalle 5 Race Aross America (come crew), la gara ultracycling più dura al mondo.

18 Tappe di oltre 200 km ciascuna

Direzione nordest, per un percorso diviso in 18 sezioni di oltre 200 km ciascuna. Si toccano quasi tutte le regioni italiane ad esclusione delle isole e dalla Valle d’Aosta, per poi tornare a Riccione, li dove la sfida è iniziata. La rima edizione del GINS 2020 è un evento assoluto, esclusivo e primo nel suo genere di così grandi dimensioni che interessa il territorio italiano. Giroditalianostop è riservato esclusivamente a tutti coloro che hanno intenzione di parteciparvi in modalità SENZA SUPPORTO, in totale autonomia con un tempo limite di 18 giorni, al termine dei quali si riceverà lo stato di FINISHER. Inoltre, la possibilità di iscriversi è aperta anche a coloro che amano pedalare con piu relax, a chi ama pedalare a lungo ma senza l’assillo nel cronometro, del tempo e delle classifiche, interpretando l’endurance in modalità Bikepacking.

Punti di controllo e scenari da favola della nostra Italia

Ogni frazione ha un PUNTO DI SUPPORTO, che coincide con un negozio di bicicletta pronto ad assisterlo in caso di problemi meccanici. Al passaggio da questi punti, il partecipante deve comunicare il proprio passaggio. Uno degli obiettivi di questa prima edizone è anche quella di fare conoscere l’Italia pedalando. Ad esempio: Il Cippo del Monte Carpegna, il Monte Zoncolan, lo Stelvio. E ancora il Colle Superga, le Strade Bianche ed il Vesuvio rappresentano alcuni dei stupendi passaggi inseriti sul percorso in questa edizione 2020. GIRODITALIANOSTOP è una manifestazione valida come prova di Coppa del Mondo 2020 di Ultracycling – WUCA.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale dell’evento

giroditalianostop.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui