Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Granfondo la Fausto Coppi, un’altra iniziativa
Pubblicità

Granfondo la Fausto Coppi, un’altra iniziativa

0
Granfondo la Fausto Coppi, un'altra iniziativa

Con il passare delle stagioni, abbiamo imparato che alcune manifestazioni amatoriali non sono solo degli eventi di sport, ma promuovo i territori e le iniziative legate alla cultura. Tra queste c’é la Granfondo La Fausto Coppi, da sempre attiva alla salvaguardia delle strade della montagna, al loro mantenimento e cura.

Granfondo la Fausto Coppi, un'altra iniziativa

Granfondo La Fausto Coppi e il crowdfounding 2021

Insieme ad altri quindici enti, il comitato organizzatore dell’evento cuneese, lancia una campagna di crowdfounding mirato a sostenere il progetto “salviamo le strade di montagna”. Il recupero delle strade alpine che hanno fatto la storia e che fanno parte della nostra cultura. Il loro mantenimento, la cura e la volontà di offrire un servizio del quale tutti ne possono usufruire. Non solo: la stessa iniziativa ha un altro obiettivo, ovvero quello di aumentare la sostegno economico degli organizzatori del Terzo Settore della Provincia di Cuneo.

Il primo obiettivo

Il primo obiettivo è quello di raggiungere i 5000 euro. C’é il sostegno della Fondazione CRC (Cassa di Risparmio di Cuneo), che raddoppierà la cifra che verrà raggiunta. E’ possibile effettuare la donazione tramite il sito ufficiale della Rete del Dono.

https://www.retedeldono.it/it/fausto-coppi-on-the-road

La manutenzione delle strade che percorrono anche le auto

Non è cosa rara, in particolare in questi ultimi anni, che gli stessi comitati organizzatori delle granfondo, contribuiscono all’assestamento e al consolidamento del manto stradale. Il rifacimento dell’asfalto in alcuni tratti, la copertura delle buche e come in questo caso la manutenzione nei diversi periodi dell’anno. Il ciclismo e la bicicletta è anche questo e non stiamo scrivendo del Giro d’Italia.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy La Fausto Coppi Officine Mattio.

faustocoppi.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità